Condividi

Come hackerare un profilo Instagram

 
Di Chiara Perretti. 5 giugno 2020
Come hackerare un profilo Instagram

A volte ci si incuriosisce e ci si illude di sapere cosa sta facendo qualcun altro sui social network. L'hackeraggio, un atteggiamento immorale e illegale, può essere considerato un'alternativa se si vuole ficcare il naso nella vita degli altri o scoprire la password di qualcun altro. In questo articolo, vi mostriamo quali metodi esistono per entrare nell'Instagram di qualcun altro e le conseguenze. Leggendo questo articolo di unCome su come hackerare un profilo Instagram, sia dal vostro cellulare che dal PC, vi renderete conto che la sicurezza nei social network è una cosa seria.

Potrebbe interessarti anche: Come vedere un profilo privato Instagram

Hackeare Instagram è reato

Prima di tutto, è importante sapere che hackeare l'account d terzi è un reato punito dalla legge italiana come violazione della privacy. Chi effettua un accesso non autorizzato a un account privato, a prescindere da intenzioni e danno cagionato, starà commettendo un reato, punibile secondo il il codice penale con la reclusione fino a tre anni.

Quindi, pensaci due volte prima di cercare di scoprire la password del tuo ragazzo o di hackerargli Instagram.

Come scoprire la password di Instagram

Il primo e più semplice passo per hackeare un profilo Instagram di una persona è quello di provare le possibili password che potrebbero essere di quella persona. Se la conoscete bene, potreste trovare la password giusta ed essere così in grado di entrare nel suo Instagram (data di nascita, nome dell'animale domestico, della madre ecc..).

Un’altra tecnica che si può utilizzare per accedere abusivamente ai profili Instagram altrui consiste nell'entrare in possesso delle password memorizzate nel base di dati dei browser utilizzati dagli utenti per accedere al proprio account Instagram, come ad esempio Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari etc. Questi offrono la possibilità di salvare le proprie credenziali d’accesso, così da non doverle digitare ogni volta si desideri effettuare il login a uno dei propri account.

Hackeare un profilo Instagram tramite PC

Se non siete riusciti a capire la password di Instagram in questo modo "analogico", potete anche scaricare il programma Keylogger e installarlo sul computer della persona o anche sul vostro computer. Questa applicazione è in grado di registrare tutte le password che vengono scritte su quel PC e potrete scoprire la password d'Instagram che desiderate. Affinché questo funzioni, è necessario chiedere alla persona di inserire il proprio Instagram dal desktop dove è installato il Keylogger.

Come hackeare un profilo Instagram dal cellulare

Anche per hackerare Instagram di Android è possibile installare alcune applicazioni simili al Keylogger per Android, come Shadow. Queste applicazioni funzioneranno allo stesso modo al momento di scoprire la password di qualcuno.

App per hackeare un account Instagram

Un'altra possibile app per scoprire la password di Instagram è Spyze, che ti permetterà di entrare nell'account Instagram di qualcun altro, secondo la stessa logica del Keylogger: registrare cosa si digita sul telefono. Conoscendo la password, ti sarà dunque semplice accedere all'account di quella persona che tanto desideri.

Come hackeare Instagram

Un altro modo per hackerare un profilo Instagram di una persona è pagare un hacker specializzato nel furto di password. Tuttavia, noi di unCome sottolineiamo che non sosteniamo affatto questo tipo di pratica e vi informiamo che anche l'assunzione di questo tipo di criminali è un reato. Queste persone hanno un'elevata conoscenza d'informatica e dispongono di dispositivi per fare questo tipo di invasione della privacy.

Un altro modo di hackerare senza programmi è quello di avere accesso al cellulare personale di una persona. Per avere accesso alla password della persona, basta provare ad accedere al programma e dire che si è dimenticata la password. Un codice di verifica verrà inviato al cellulare entrando alla mail della persona e con questo codice sarà possibile, ad esempio, cambiare la password della persona e avere accesso al suo account.

Dalla redazione di unCome consigliamo di di non utilizzare nessuno dei suggerimenti qui pubblicati senza l'autorizzazione o il consenso della persona della quale volete spiare l'Instagram.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come hackerare un profilo Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come hackerare un profilo Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?

Come hackerare un profilo Instagram
Come hackerare un profilo Instagram

Torna su