CONDIVIDI

Come funziona Lookout

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come funziona Lookout

Se possiedi uno smartphone, magari ti sei già reso conto che si tratta più di un piccolo computer che di un telefono cellulare come li intendevamo fino a poco tempo fa. E, proprio come non lasceresti mai il tuo computer senza antivirus, lo stesso vale anche per il tuo smartphone. Stando così le cose, non ti resta altro da fare che cercare l'app specifica per questo scopo e, se il tuo smartphone è un Android, di sicuro nella tua ricerca ti imbeccherai più di una volta con Lookout. Hai ancora dei dubbi? Su unCome.it, ti spieghiamo come funziona Lookout.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona AirDroid

Lookout

Cos'è Lookout? Lookout è una delle applicazioni di sicurezza per Android più complete, in quanto funziona come qualcosa di più di un semplice antivirus. Gli smartphone sono dispositivi molto complessi con minacce di vari tipi e Lookout cerca di offrire l'adeguata protezione in tutti i casi.

Anti virus e malware

Lookout ti proteggerà contro virus e malware che potrebbero cercare di entrare nel tuo smartphone: scannerizzerà tutte le app per accertarsi che siano sicure e bloccherà i siti web maligni, impedendo a virus e malware di entrare nel tuo telefono.

La tua privacy al sicuro

Un virus nel tuo smartphone è qualcosa di per sé già abbastanza grave, ma è lungi dall'essere lo scenario peggiore possibile. Gli utenti attualmente conservano molte informazioni personali e altamente sensibili sui propri telefoni cellulari (dati bancari, fotografie, documenti, ecc.), ergo, è di primaria importanza tutelare la privacy dei loro proprietari. Lookout ti dirà quali app accedono alle tue informazioni personali, eviterà attacchi di phishing e, in caso di pericolo, cancellerà i tuoi dati affinché nessuno possa avervi accesso.

Recuperare il tuo smartphone in caso di smarrimento

Se perdi o ti rubano il tuo smartphone, Lookout ti offre altresì varie opzioni per rintracciarlo. Può dirti dove si trova su una mappa di Google da qualsiasi navigatore oppure far scattare un allarme. Se sei convinto che te l'abbiano rubato, puoi anche bloccare l'accesso ai tuoi dati personali o direttamente cancellarli in modalità remota.

Copia di backup sulla nube

Per ultimo, puoi programmare Lookout per effettuare copie di backup automatiche dei tuoi dati: i tuoi contatti, le tue fotografie o il registro delle chiamante. Infine, potrai scaricare questi dati ogniqualvolta che lo desideri oppure trasferirli al tuo nuovo smartphone se cambi telefono cellulare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona Lookout, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come funziona Lookout
Come funziona Lookout

Torna su ↑