CONDIVIDI

Come funziona AirDroid

Claudia Solomon
Di Claudia Solomon. Aggiornato: 20 ottobre 2017
Come funziona AirDroid

AirDroid è un'applicazione che può essere scaricata sui dispositivi Android direttamente dalla pagina di Google Play Store. Si tratta di un modo per connettere il vostro cellulare al computer per poter scaricare o caricare foto, app, inviare messaggi ed effettuare chiamate, gestire i contatti e i multimedia, come se steste usando fisicamente il vostro cellulare. Se anche il tuo cellulare ha il sistema operativo Android e vuoi scoprire le funzionalità di questa applicazione, continua a leggere il nostro articolo di unCome su Come funziona AirDroid ed inizia passo a passo insieme a noi a capire come funziona questa semplice, ma utile applicazione.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona Lookout
Passi da seguire:
1

Per poter utilizzare l'applicazione Airdroid, devi innanzitutto scaricarla direttamente da Google Play Store.

Come funziona AirDroid - Passo 1
2

Spostandoti sul tuo computer invece, apri il browser ed entra nella pagina web ufficiale di Airdroid. Ti verrà chiesto di creare un account, ma questo durerà solo qualche minuto: email, password e nickname (facoltativo) e il gioco è fatto!

Come funziona AirDroid - Passo 2
3

Una volta svolti questi due passi, puoi già iniziare ad usare Airdroid, hai bisogno solo che il tuo computer e smartphone abbiano accesso alla connessione internet. Vediamo insieme come continuare! Adesso dovresti avere sulla finestra del tuo computer la pagina web di Airdroid, mentre sullo schermo del telefono l'applicazione aperta.

Come funziona AirDroid - Passo 3
4

Il passo successivo è scansionare con la fotocamera del tuo smartphone il codice QR che trovi sulla finestra del computer. Facile no? In alternativa puoi accedere inserendo la mail e la password usate per creare l'account.

Come funziona AirDroid - Passo 4
5

Ora il tuo smartphone è connesso al tuo computer e quello che dovresti vedere è una schermata come nella foto. Da ora in poi parleremo solo di ciò che accade sulla finestra del vostro computer.

Come funziona AirDroid - Passo 5
6

In alto a destra troviamo l'interfaccia utente del vostro smartphone con le indicazione della memoria interna e micro scheda SD del vostro cellulare, il nome e la versione Android presente.

Come funziona AirDroid - Passo 6
7

A sinistra invece potete osservare diverse applicazioni:

  • Messaggi: possiamo visualizzare ed inviare SMS usando semplicemente la tastiera del computer;
  • Chiamate: possiamo gestire tutte le chiamate come se stessimo usando il cellulare;
  • Applicazioni: grazie ad Airdroid possiamo scaricare ed eliminare le app sullo smartphone o sul computer;
  • Contatti: questa funziona ci permette di gestire i contatti presenti nel cellulare, quindi aggiungere, eliminare o modificare la rubrica.
  • File: da questa cartella potrai gestire il contenuto delle cartelle del tuo smarphone, caricare nuovi file dal computer senza usare nessun cavo USB. Fantastico, no?
  • Foto, Video e Musica: queste funzioni sono molto simili alla precedente, inoltre potrai aggiungere suonerie per il tuo smartphone, aggiungere o eliminare facilmente le foto o i video.
Come funziona AirDroid - Passo 7
8

Come avete visto Airdroid è un'applicazione veramente semplice da usare e completa nel suo insieme, oltre ad essere gratuita. La configurazione e la connessione come avete visto sono molto semplici da eseguire. Perciò se sei in cerca di una applicazione che ti permetta di gestire il tuo smartphone, noi di unCome ti consigliamo di scaricare questa app ed iniziare subito ad usarla!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona AirDroid, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come funziona AirDroid
1 di 8
Come funziona AirDroid

Torna su ↑