Whatsapp

Come condividere un contatto tramite WhatsApp

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come condividere un contatto tramite WhatsApp

Qualcuno di gli amici ti ha incaricato di mandare il numero di telefono di qualche altro dei tuoi contatti? Sapevi che si può inviare un contatto attraverso il WhatsApp senza dover scrivere o memorizzare il numero in questione per poterlo dare a un amico? Vale a dire puoi condividere un contatto, o tutti quelli che vuoi, con gli amici. Scopri con questo articolo di unCome.it la migliore maniera di come condividere un contatto tramite WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Apri l'applicazione di WhatsApp e premi sull'icona di "Contatti" che figura nel menù di navigazione nella parte inferiore della schermata di un cellulare per poter selezionare la persona con cui vuoi parlare.

2

Devi solo fare clic sul nome della persona con cui vuoi parlare.

3

Si apre una nuova finestra di navigazione con tutte le informazioni, come ad esempio i file condivisi da te con il contatto selezionato. All'inizio di questa schermata c'è una icona che devi cliccare, dove appare "Messaggio a..."

4

In questo modo, si apre la finestra di chat che avrai con quel contatto.

5

Devi premere sul pulsante di allegare file. Questo pulsante varierà a seconda di quale sia il tuo smartphone: in caso di avere un iPhone, l'immagine dell'icona è una rotonda bianca con una freccia Bianco, Blu, Nero al suo interno; se hai un dispositivo Android, dovrai fare clic sull'icona del clip che compare nella parte superiore; e se si tratta di un Blackberry, dovrai accedere tramite il menù.

6

Si aprirà una nuova finestra con diverse opzioni, tra cui figura la possibilità di "Condividere contatto".

7

Si aprirà la rubrica del tuo cellulare dove compaiono tutti i tuoi contatti. Ora devi selezionare il contatto che vuoi condividere con il tuo interlocutore.

8

Il tuo interlocutore riceverà nella finestra di WhatsApp tutti i dati che hai salvato in merito al contatto che hai condiviso con lui/lei: nome del contatto, numero di telefono, indirizzo, ecc.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come condividere un contatto tramite WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
sonia
posso instaurare una chat su whatsappnse non ho il numero in rubrica?
Luigi Nicastro

ciao Sonia,
solo se il primo a scriverti è l'altra persona,in questo caso non devi salvarlo per proseguire con la chat.
Un saluto dalla redazione di Uncome!!
anna
come faccio a sapere se io ho una condivisione con un numero....e come faccio a toglierla???
Michele Bonalumi
Ciao Anna, se hai condiviso un numero su una chat di Whatsapp non sarà possibile cancellarlo perché una volta inviata non si può cancellare dalla chat..
Utente anonimo
Voglio sapere come si mette wazzap sul Nokia Lumia 520 non ci riesco grazie
Come condividere un contatto tramite WhatsApp