CONDIVIDI

Cos'è più grande: KB o MB

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 dicembre 2019
Cos'è più grande: KB o MB

Ti stai chiedendo se è più grande un KB o un MB? La verità è che queste unità di archiviazione possono generare confusione in merito alle loro equivalenze. Per cui, su unCome vogliamo spiegarti queste unità di dati affinché non ti rimanga alcun dubbio e possa rispondere a cosa è più grande: KB o MB.

I bit e i byte

Prima di affrontare la questione su cosa è più grande tra KB o MB, è necessario avere alcune nozioni su queste unità di misura. Quindi:

Un bit è l'unità più piccola di dati in un computer e può avere come valore 1 o 0; sulla base delle sequenze di bit si forma il linguaggio o codice binario usato per codificare i dati in informatica e nelle telecomunicazioni.

Un byte è formato da 8 bit di dati e si utilizza come unità di misura dei file di dati.

Unità di misura

Dato che bit e byte sono piccoli come unità di misura dei dati, si utilizzano unità di informazioni più grandi:

  • Un Kilobyte (KB) equivale a 1024 byte
  • Un Megabyte (MB) equivale a 1024 KB
  • Un Gigabyte (GB) equivale a 1024 MB
  • Un Terabyte (TB) equivale a 1024 GB

In questo modo, per passare a un'unità più grande si deve moltiplicare per 1024, mentre per passare a una più piccola, si divide per la stessa quantità.

Cos'è più grande: KB o MB?

Dopo questo ripasso e dando risposta al titolo di questo articolo, vediamo che il Megabyte è più grande del Kilobyte. In questo modo, può contenere più informazioni il MB per il fatto di essere più grande del KB.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è più grande: KB o MB, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Cos'è più grande: KB o MB
Cos'è più grande: KB o MB

Torna su ↑