Altri Cellulari

Come sapere dove si trova una persona con il cellulare

 
Gabriella Cesari
Di Gabriella Cesari. 4 agosto 2022
Come sapere dove si trova una persona con il cellulare

Molti sono i motivi che possono portare qualcuno a voler sapere dove si trova una persona attraverso il suo numero di cellulare: un parente di cui non sai nulla da giorni, un amico che non risponde alle tue chiamate, ecc.

Tuttavia, individuare qualcuno senza che lo sappia è qualcosa che può essere fatto secondo la responsabilità e l'etica di ciascuno. Prima di tutto bisogna rispettare la privacy di ogni persona e arrivare a questo gesto estremo solo quando è strettamente necessario. Di seguito, su unCome, ti diremo come sapere dove si trova una persona con il cellulare.

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio cellulare non si ricarica?

Sommario

  1. Come sapere la posizione di un cellulare gratuitamente
  2. Come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp
  3. Come rintracciare un cellulare tramite GPS

Come sapere la posizione di un cellulare gratuitamente

Esistono diverse applicazioni per cellulare che ti consentono di identificare gratuitamente dove si trova il telefono di una persona, tra cui:

  • "Trova il mio dispositivo" di Google: questo semplice strumento di Google non solo ti permetterà di conoscere esattamente la posizione del cellulare di una persona, ma se hai perso il cellulare, potrai anche farlo squillare e/o cancellare i contenuti da Internet. Al momento dell'accesso ti verrà chiesto l'account Google (o il numero di cellulare) e la password a cui è collegato il telefono in questione; quindi, se non lo sai potresti imbatterti in un inconveniente. Tuttavia, se il telefono è spento o senza batteria, Google non lo rileverà.
  • App "Localizza cellulare con numero": questa applicazione telefonica ti permette di sapere dove si trovano i tuoi amici o familiari tramite il loro numero di telefono. Ti permette anche di conoscere i loro ultimi percorsi e quanta batteria hanno.
  • App "Lookout Security & Antivirus": una app mobile per Android. Con questa app potrai conoscere la posizione di chiunque tu voglia tramite il loro numero di telefono. Nonostante sia gratuita, dispone anche di un'opzione a pagamento con cui, in caso di furto o smarrimento, potrai bloccare lo schermo e resettare completamente il telefono.
  • App "Cerberus": questa applicazione è una delle più semplici e con più funzionalità che ci sono. Ti consente non solo di trovare una persona tramite il suo numero di telefono, ma anche di ascoltare il suono dell'ambiente e accedere al registro delle chiamate di quella persona.
  • Applicazione "Family Locator": questa è un'applicazione diversa dalle altre in quanto è molto più pulita ed etica. " Family Locator" è pensata per creare una rete privata con la famiglia, per sapere se qualcuno è già arrivato ad un appuntamento o no, così come i percorsi che ha fatto. Questa applicazione è ideale per le famiglie che hanno l'abitudine di viaggiare, o per le persone con Alzheimer o bambini piccoli.

Come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp

Con WhatsApp è possibile condividere la posizione in tempo reale con chi si vuole e per tutto il tempo che si vuole, anche se questa opzione potrebbe non essere molto utile se si vuole sapere dove si trova qualcuno senza che lo sappia.

D'altra parte, ci sono molti siti web che affermano di essere in grado di scoprire la posizione reale di una persona attraverso WhatsApp, ma si tratta di un'opzione totalmente irrealizzabile, quindi diffidate di tutte quelle fonti che affermano di sapere dove si trova una persona attraverso una conversazione WhatsApp.

Come sapere dove si trova una persona con il cellulare - Come sapere dove si trova una persona tramite WhatsApp

Come rintracciare un cellulare tramite GPS

Un altro modo per scoprire dove si trova una persona attraverso il suo cellulare è il GPS. Esistono diversi modi per conoscere la posizione di una persona con questo metodo, come ad esempio:

  • App "GPS Tracker": questa applicazione per Android consente di seguire i propri familiari e amici tramite il GPS. È possibile conoscere la posizione in tempo reale e seguire gli spostamenti dei propri figli, genitori, nonni, ecc. minuto per minuto. Inoltre, questa app tiene traccia anche dei telefoni di modelli vecchi, rendendola ideale per monitorare i membri più anziani della famiglia.
  • App "Trova il mio dispositivo/ Trova il mio iPhone": un'altra applicazione ideale per sapere dove si trova una persona attraverso il suo dispositivo mobile. È anche un'opzione perfetta per ritrovare il proprio cellulare se è stato rubato o se lo si è perso.
  • App "GPS Family Locator KidControl": questa applicazione ha qualcosa che le altre non hanno. Mentre altri perdono il segnale quando si entra in determinati luoghi, GPS Family Locator KidControl rileva il segnale GPS dei telefoni che vi interessano anche se si trovano in una zona sotterranea. Consente inoltre di selezionare le aree pericolose e di ricevere avvisi quando i bambini vi si trovano. Come se non bastasse, l'app dispone di un pulsante SOS, ideale per le emergenze.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere dove si trova una persona con il cellulare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Come sapere dove si trova una persona con il cellulare