CONDIVIDI

Cosa fare se il mio cellulare non carica

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Cosa fare se il mio cellulare non carica
Immagine: es.finance.yahoo.com

Come tutte le sere, prima di coricarti hai collegato il telefono al caricatore per averlo pronto e carico il giorno dopo. Questa volta, tuttavia, c'è qualcosa di diverso. Il cellulare non si carica! Attaccarlo alla corrente non dà alcun effetto ed è come se non avessi fatto nulla... Si è rotto? C'è una soluzione? Devi comprare uno smartphone nuovo o è solo un falso allarme? Su unCome.it ti spieghiamo cosa fare se il cellulare non si carica.

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio cellulare non si ricarica?
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è localizzare il problema per sapere come agire. Se hai un altro caricabatterie o cavo USB per caricarlo sul computer, prova a caricare il telefono diversamente. Funziona? Allora sai già dov'era il problema: il caricatore o il cavo rovinato.

2

Il problema potrebbe essere la fonte di energia, cioè la presa o la porta USB a cui è collegato il cavo o il caricatore non funziona. Per verificare se il problema è questo, cambia spina o collega il cavo a un'altra porta USB del computer (o, meglio, a un altro computer).

3

Continua a non funzionare? Allora il problema è nel telefono: oppure nella batteria in sé o nella porta a cui si collega il cavo. Se hai un'altra batteria, forse no, ma c'è chi ha batterie di ricambio, prova con essa. Possono farlo anche nei negozi di cellulari in cui hanno il tuo modello.

4

Se la batteria sembra non essere il problema, dovrai mandare il telefono in assistenza tecnica. Lo aggiusteranno o te ne manderanno uno nuovo, a seconda della gravità del problema e di com'è la garanzia. Con un po' di fortuna non devi cambiare telefono.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare se il mio cellulare non carica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Cosa fare se il mio cellulare non carica
Immagine: es.finance.yahoo.com
Cosa fare se il mio cellulare non carica

Torna su ↑