Condividi

Come recuperare la mia e-mail

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come recuperare la mia e-mail

Una delle peggiori cose che ci possono succeder su Internet è di perdere l'accesso alla nostra posta elettronica. In un momento tutti i nostri messaggi, informazioni dei contatti, ecc., sono fuori dalla nostra portata con tutti i danni che ciò può comportare per la nostra vita personale e professionale. Se questo è il tuo caso e ti stai domandando come recuperare la tua e-mail, fai molta attenzione alle istruzioni che ti diamo su unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come recuperare la password di Yahoo
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi sapere che tutti i server di posta elettronica stabiliscono una serie di norme che consentono di recuperare la posta elettronica in modo relativamente facile e sicuro. Normalmente se quello che hai perso è la tua password, il server ti offre diverse possibilità. Per esempio Outlook ti dà la possibilità di ristabilire la password in due modi. Nel primo ti invieranno una richiesta ad un indirizzo di posta elettronica alternativo che dovrai aver segnalato al momento della registrazione.

2

La secondo opzione per recuperare la tua posta elettronica di Outlook è rispondere alla domanda di sicurezza che abbiamo stabilito al momento della registrazione e della creazione di un account Outlook. È opportuno sottolineare l'importanza di conservare bene questi dati nel momento in cui ci registriamo per poterli utilizzare in questi casi.

3

La procedura per recuperare un account di Google è simile: al momento della registrazione dovrai indicare il metodo o metodi di cui vuoi avvalerti per il recupero dell'account. I metodi proposti da Google sono tre: il telefono cellulare, l'account di posta elettronica di recupero o gli indirizzi di posta elettronica alternativi.

4

Infine, se il server è associato alla tua compagnia di Internet (Telecom, Wind, Vodafone, ecc.) oltre a usare le stesse procedure per recuperare il nostro messaggio di posta elettronica, avremo sempre la possibilità di entrare in contatto con il servizio tecnico della compagnia affinché procedano a ripristinarlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la mia e-mail, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come recuperare la mia e-mail

Ti è piaciuto l'articolo?
21 commenti
Arturo
non mi arrivano i essaggi
Franvesco
Ho perso la mia e-mail
ferdinando
vorrei recuperare l'email di sononando@gmail.com
mariamarino36@hotmail.com
Recupero


Giuseppa
Recupero posta
Inna
Come ricuperare
Rosanna
non mi appare più l'icona della mail sul PC come faccio a recuperare la mia mail?
roberto
ho resettato il pc e mi costringe a fare nuova email con nuova password eccetera dice che appartiene a un altro utente che fare? grazie
cavallari antonio
tutte le volte succede
albero perrotta
scrivo la richiesta mi viene risposto che non esiste

Come recuperare la mia e-mail
Come recuperare la mia e-mail

Torna su