CONDIVIDI

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Chiunque abbia salvato il vostro numero nella sua rubrica del telefono, può conversare con voi tramite WhatsApp, ma c’è un modo per bloccare un contatto senza che l’altra persona se ne accorga. Se non sai come fare, in questo nostro articolo, su UnCome.it ti spieghiamo come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone.

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone connesso a internet
  • WhatsApp
Potrebbe interessarti anche: Come eliminare un contatto da WhatsApp
Passi da seguire:
1

Bloccare un contatto su WhatsApp è davvero molto semplice e vi ci vorranno pochi secondi per poterlo fare. Per prima cosa prendi il tuo iPhone e vai all'icona di WhatsApp nel menù delle applicazioni. Clicca e entra in questo servizio di messaggeria istantanea.

Nel caso in cui non trovi subito l'icona dell'applicazione, puoi anche utilizzare l'opzione di ricerca, facendo scorrere lo schermo verso il basso e scrivendo "whatsapp" nella barra di ricerca che appare nella parte superiore.

2

Una volta all'interno dell’applicazione, nel menù in basso troverai molte opzioni tra cui Preferiti, Stato, Contatti, Chats e Impostazioni. Vai su "Impostazioni", quindi su "Impostazioni Chat".

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, dovrai cliccare su "Account" e successivamente su "Privacy".

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone - Passo 2
3

Perfetto! Una volta qui, cerca nel menù e clicca su "Bloccati". Qui dovrebbe apparire una lista completamente vuota.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, clicca ugualmente su "Bloccati".

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone - Passo 3
4

Per bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, fai click sul simbolo "+" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l’elenco dei contatti, chi desideri bloccare su WhatsApp.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "Aggiungi nuovo..." come nell'immagine.

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone - Passo 4
5

Seleziona i nomi dei contatti che desideri bloccare e loro, automaticamente non potranno più contattarti. È semplicissimo!

Se vuoi annullare l'azione di bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone e tornare a ricevere messaggi o chiamate di Whatsapp da questa persona, dovrai semplicemente sbloccarlo. È molto facile, segui i passaggi spiegati precedentemente fino ad arrivare alla lista dei numeri bloccati e fai scorrere il tuo dito da destra verso sinistra sul numero interessato, dovrebbe comparire la voce "Sbloccare" in rosso. Clicchi sopra e il gioco è fatto!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Per sbloccare un contatto, basta tornare allo stesso elenco, selezionare il nome del contatto che vuoi riammettere e fare click su “Elimina”.

I commenti su Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone sono chiusi.

108 commenti
Tita
Se blocchi un contatto su whatsapp e poi cambi telefono, cioè metti la schieda in un altro telefono, i contatti restano bloccati?!
Luigi Nicastro
Ciao Tita,

Si i contatti rimangono bloccati perchè legati al tuo account e non al tuo telefono.

Un saluto dalla redazione di unCome!
cristina
ciao,se un amico mi blocca... io continuero a vedere dalla mia rubrica che utlizza whatsapp?
Michele Bonalumi
Ciao Cristina, se ti ha bloccato puoi vedere che ha l'applicazione installata, però non dovresti vedere l'ora in cui si connette nè nessun'altra informazione! Un saluto da Uncome!
nix
Ciao, ho bloccato un contatto, ma continuo a vedere gli aggiornamenti del suo profilo, come posso fare per non avere nessun riferimento di questo numero e soprattutto non vedere foto? premetto che non ho il numero del contatto bloccato in rubrica ed ho uno smartphone android. grazie
Michele Bonalumi
Buongiorno, dove vedi l'aggiornamento del profilo? Sulla chat? Se è cosi c'è la possibilità di cancellarla o se no spiegami bene dove lo vedi! Un saluto da Uncome
Laura
Ciao anche a me succede. Io sono stata bloccata, sono sicura, il contanon riceve ma vedo tuttora la sua foto. Credo sia il telefono che salva dei dati, succedeva anche a un mio amico con l'iphone: i contatti cambiavano foto e lui vedeva sempre le stesse. Però non so dove guardare per risolvere
Thomas
Ciao se una persona con Iphone mi ha bloccato su whatsapp, vedo la sua foto?
Admin
No, non puoi vedere né foto né ultimo accesso
Sara
Ciao Un po di giorni fa ho bloccato un contato e lo cancellato poi dopo lo rimesso nella mia rubrica e lo sbloccato e si vedeva l orario in qui era connesso, pero quando ho cambiato il tel non vedevo piu l orario solo la foto. Vuol dire che mi ha cancellato??
Admin
Può essere che ti abbia bloccato a sua volta, o che abbia deciso di nascondere i suoi acessi a whatsapp. leggi questo articolo: http://tecnologia.uncome.it/articolo/come-nascondere-l-ora-di-connessione-su-whatsapp-per-android-9757.html
leandra
Salve,qualche giorno fa ho bloccato un contatto su whatsapp,e precedentemente avevo archiviato la conversazione,ma mi sono accorta che posso ancora vedere il suo ultimo accesso,il che è molto strano,perchè se blocco un contatto,a me non dovrebbe più far vedere l'ultimo accesso! Ora,è possibile che quel contatto abbia installato qualche specie di "TRUCCO" ???
Admin
Salve Leandra, il fatto è che tu potrai vedere quando è collegato, ma lui non potrà vedere i tuoi accessi.
angelo
Ho il tuo stesso problema,non riesco a risolvere,potresti gentilmente dirmi se hai capito da cosa dipende?grazie,ti lascio il mio email:angelodamelio1@gmail.com
Thomas
Ciao se una persona con Iphone mi ha bloccato su whatsapp, vedo se è online?
Admin
No, e non vedi nemmeno l'ora dell'ultima connessione.
Veronica
Se blocco un contatto in whatsapp e lasciando il blocco poi elimino il suo numero dalla mia rubrica, il contatto rimane bloccato ? Oppure questa persona potrà vedere di nuovo che sono online e ricontattarmi?
Admin
No Veronica, non potrà contattarti.
Giulia
salve, avrei bisogno di un aiuto urgente. se io blocco un contatto su whatsapp, poi lo cancello dalla rubrica, come faccio a eliminarlo definitivamente dalla app senza però rischiare di sbloccarlo? su un i-phone... grazie mille!
Alessandro Planamente
Ciao Giulia, se desideri che quel contatto rimanga bloccato, nel senso che non abbia la possibilità di contattarti, allora devi per forza tenerlo nei bloccati. Se invece lo elimini dai bloccati, nel tuo iPhone non comparirà più, però se lui ha il tuo numero ancora in rubrica, potrà riprendere a scriverti. Spero di esserti stato utile! Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci.
Anonimo
Sono sicurissimo! Spero qualcuno possa aiutarmi...grazie!
Anonimo
Sicurissimo...infatti non riesco proprio a capire...ho pensato anch'io la stessa identica cosa! Bha spero che qualcuno possa aiutarmi...Grazie!
Anonimo
Salve a tutti, ho una domanda da porvi...ho un contatto whatsapp nel quale non vedo ne foto del profilo (vedo solo quella che ho salvato in rubrica) ne stato ne ora di ultimo accesso...l'unica cosa che vedo è solamente quando è online...cosa significa? Grazie anticipatamente per la vostra risposta
Admin
È strano, in teoria sembra che tu sia stato bloccato, ma se vedi che è online... Sei sicuro?
anonimo
significa che ha tolto la possibilità di vedere e far vedere l'ora dell'ultimo accesso, ma non ti ha bloccato se riesci a vedere ogni tanto lo stato online
Dani
Non ti ha bloccato, ma tolto dai contatti e avrà la privacy settata che i non contatti non vedono nulla. Ma lo stato online rimane sempre visibile, solo bloccato una persona non lo vedi più.
MiKY
Ho un iphone 5c ho bloccato un contatto con iphone ma io vedo comunque l orario dell ultima visita,sono sicura di averlo bloccato ma nn mi sembra normale.Che mi dite?e lui vede i miei orari?
Daniela
Ciao scusa ho avuto un problema di messaggistica con due mie contatti loro riescono a inviarmi mess ma io non riesco a rispondergli, mi esce sempre l'orologino e non mi invia nulla, possibile che si sia bloccato qualcosa su quei contatti. Grazie in anticipo.
Alessandro Planamente
Ciao Daniela, non ci sono blocchi di nostra conoscenza in questo ambito, probabilmente è un problema di connessione del tuo smartphone. Oppure prova a riavviare l'applicazione e anche il telefono. Un saluto e buona domenica.
Elvi
Ho un contatto in rubrica ( il mio ex) che vedo come ultima data di accesso su whatsapp il 15.05.2014....ho pensato mi ha bloccato! Ma non è possibile perchè altrimenti non dovrei vedere più la data di accesso.....ho provato con i cellulari di amici ed anche a loro compare la famosa data 15.05.2014....possibile che ha inserito il blocco dei numeri non presenti in rubrica? Tutti i numeri che ho provato sono persone non sue amiche e quindi sicura che non ha salvati in rubrica....quindi ricapitolando l'unica spiegazione logica ė che mi ha cancellata dalla rubrica?
Alessandro Planamente
Ciao Elvi, il tuo ragionamento è lineare. Probabilmente ti ha cancellato dalla sua rubrica (o ha cambiato telefono non inserendo di nuovo il tuo numero) e ha impostato in Impostazioni->Privacy->Last Seen: My Contacts, di modo che solo i suoi contatti possano vedere l'ultimo accesso. Altra possibilità, più banale ma non scartabile, è che abbia semplicemente cambiato numero di telefono e, di conseguenza, non usa più whatsapp da quel numero in tuo possesso. Spero di esserti stato utile! Saluti e grazie della fiducia in UnCome.
Alessandro Planamente
Ciao Nikita, probabilmente avendo cambiato numero ma non avendo cambiato telefono, nell'applicazione di Whatsapp del tuo cellulare risulti ancora con il vecchio numero. Quindi recati sull'app Whatsapp, e vai su Impostazioni -> Account -> Modifica Numero e segui le istruzioni.
Nikita
Ciao ho una domandona da farvi!!!allora...se un contatto mi ha bloccata io però o cambiato numero (non cambiando SIM e non cambiando cell )perché mi risulta che io sia ancora bloccata da questa persona se questo non ha il mio nuovo numero???v prego aiutatemi
Tiesto
Ho un iPhone 5s .tempo fa ho bloccato una persona. Oggi alle 11.00 apro whatsapp e vedo che mi ha scritto. L'ultima suo collegamento me lo dava alle 7.30.Cioè è come se mi avesse scritto. Ma non v' era una parola nel testo. Poi lo ho sbloccato e non ho visto messaggi. Che cosa è successo? Poi l' ho ribloccato ovviamente
Alessandro Planamente
Ciao Carlo! Attualmente, con la versione di WhatsApp 2.11.8 per iPhone, i numeri bloccati si trovano in Impostazioni->Account->Privacy. Se hai una versione precedente a questa, probabilmente troverai la sezione bloccati in Impostazioni->Impostazioni chat.
Carlo
Scusate perché nella sezione privacy non compare più la voce bloccati ????? Grazie
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone
1 di 4
Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Torna su ↑