Condividi

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

WhatsApp è un servizio di messaggeria/chat per smartphone. Puoi mandare messaggi ai tuoi contatti e quando loro potranno li leggeranno e ti risponderanno se lo desiderano. Però se vuoi solo sapere se uno dei tuoi contatti è collegato o no a WhatsApp in un momento preciso, lo puoi scoprire. Saperlo è molto facile con questo articolo di uncome.it su come sapere quando qualcuno è collegato a WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Apri la tua applicazione WhatsApp e seleziona la chat con la persona in questione con la quale vuoi parlare o clicca sull'icona Contatti per iniziare una chat nuova. CLicca sul nome di lui o di lei e vedrai come si apre la conversazione con detta persona, nel caso in cui già abbia chattato con lui/lei, e potrai vedere la cronologia dei vostri messaggi.

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp - Passo 1
2

Per sapere se il tuo contatto è o non è connesso a WhatsApp, solamente dovrai guardare nella partein alto dello schermo, sotto il nome del tuo contatto. Proprio sotto c'è una linea di testo che indica "online" se il contatto è connesso in questo preciso momento.

Se in questo preciso momento ti sta mandando qualcosa, giusto sotto il suo nome potrai leggere "sta scrivendo..." o "sta registrando audio...".

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp - Passo 2
3

Invece, se questa persona non sta attualmente guardando WhatsApp, è possibile che leggerai "ultimo accesso alle..." che indicherà quando è stata l'ultima volta che il tuo contatto ha usato Whatsapp e attualmente non è connesso.

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp - Passo 3
4

D'altra parte, attualmente è possibile non mostrare l'ultima ora di accesso a WhatsApp ai tuoi contatti, per cui gli altri potranno vedere solamente se sei in linea ma non quando è stata l'ultima volta che ti sei connesso alla applicazione. In generale, i motivi per cui non vedi nulla di scritto sotto il nome del tuo contatto sono:

  • vi abbia bloccato;
  • abbia impostato la privacy in modo che nessuno o solo i suoi contatti possano visualizzare il suo stato o ora di accesso;
  • abbia nascosto la visione della data e ora dell'ultimo accesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

Ti è piaciuto l'articolo?
47 commenti
anna
ciao, se blocco un contatto e decido di sbloccarlo un minuto, se lui è connesso alla mia chat in quel momento, gli compare la scritta online? Cioè capisce che l'ho sbloccato in quel momento?
Michele Zangara
Buon giorno, vorrei sapere se possibile .Avevo un chip che ho dovuto consegnare alla ditta .Ora chiedo qualche altra persona che ha questo mio chip vecchio puo entrare nel mio whatsapp
Luigi Nicastro
Ciao Michele,

Per chip credo che tu intenda SIM; se è così, non preoccuparti perchè il profilo Whatsapp rimane associato alle tue credenziali e non al tuo numero, dal quale si fa solo la conferma della ricezione del codice.

Un saluto dalla redazione di unCome!
azzurra
Come faccio a sapere se qualcuno mi spia su whatsapp? e chi.
Luigi Nicastro
Ciao Azzurra,

Che intendi per spiare? Se hai questo dubbio, puoi disabilitare le funzioni di visibilità di accesso e di visualizzazione di messaggi (l'oa dell'ultimo accesso e le spunte blu).

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Marco
Buonasera vorrei sapere se possibile questo: Se vediamo online una persona su whatspp di cui però non vediamo foto stato ecc significa che non ci ha accettato tra i contatti , giusto? È quindi possibile però vedere la online come già successo?
Luigi Nicastro
Ciao Marco,

La situazione che hai descritto accade quando non sei stato salvato tra i contatti o quando non ha accettato la tua chat.

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Paolo
Whatsapp: Se ho deciso di celare il mio ultimo collegamento mi aspettavo di non essere visibile online quando scrivo in chat Invece ho verificato che mentre scrivo torno ad essere visibile 'online' a tutti
Luigi Nicastro
Ciao Paolo,
si,lo stato di online non si può nascondere, però per "scoprirti", devono guardare esattamente la tua schermata....diciamo che c'è qualche probabilità remota....
Un saluto dalla redazione di Uncome!
alfredo di blasio
Io volevo sapere quando uno mette la praivasi come vedere se sta in ciat
paolo
salve, non ho capito bene, se una persona ha attivato la privacy e io non vedo il suo ultimo collegamento, io mi collego e vedo la scritta "online", la domanda è: questa persona sta leggendo me dal mio thread collegato al mio account, oppure vedo "online" anche quando sta ciattando con altri. Mi spiego meglio : voglio rileggere Anna?? e vedo la scritta "online", è sul mio account o può essere su altri? Grazie!
wlady
compare occhio quando sono collegato a whatsapp che significa
Admin
Wladimir, non so di cosa parli.
Fabio
Allora ... ho notato che anche se metti la privacy in modo che NON risulti online si può verificare il tuo stato mentre scrivi un messaggio, anche se a qualcun altro, perchè mentre scrivi ... automaticamente passi online. Verificato personalmente.
Utente anonimo
Vorrei sapere se durante l'aggiornamento della App Whatapp risulto agli altri in online

Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp
1 di 4
Come posso sapere quando qualcuno è collegato al WhatsApp

Torna su