Come non risultare online su whatsapp
Come non risultare online su Whatsapp? Se vogliamo che i nostri contatti non conoscano il nostro ultimo orario di accesso, se non vogliamo essere coperti da messaggi da chi ci vede online, c'è un modo per usare Whatsapp pur risultando offline. In questo breve articolo Uncome.it spiega come non visualizzare i dati sul nostro accesso più recente, come bloccare un contatto ed in generale, come non risultare online su Whatsapp.
Come non risultare online su Whatsapp: quasi invisibili?
Whatsapp, a differenza di Skype o Messenger, non consente una vera e propria invisibilità. Tuttavia c'è un sistema per evitare buona parte dei "disturbatori", quando lo status di Occupato non basta più.
Per prima cosa occupiamoci dei contatti che più ci infastidiscono: possiamo bloccarli e inserirli in una sorta di black list, che impedirà loro di scriverci (ma potranno comunque controllare il nostro status) finché non decideremo di procedere con lo sblocco della loro utenza.
Per bloccare un contatto la procedura è molto semplice, ecco una delle possibilità:
- apri Whatsapp
- vai su Impostazioni
- scegli Impostazioni Chat
- vai su Blocca/Bloccato
- premi il tasto + Più
- seleziona il nome della persona da inserire in lista nera
- conferma con Fine
Per revocare il blocco invece:
- apri Whatsapp
- vai su Impostazioni
- scegli Impostazioni Chat
- vai su Blocca/Bloccato
- Modifica (in alto a sinistra)
- premi il pulsante rosso accanto al nome del contatto che vuoi sbloccare
- conferma con Elimina per toglierlo dalla tua black list personale
Nel caso tu voglia cancellarlo definitivamente dalla rubrica, leggi qui come eliminare un contatto da Whatsapp.
Come non risultare online su Whatsapp: più privacy
Se vogliamo incrementare la privacy su Whatsapp possiamo disattivare la dicitura che reca orario e data della nostra ultima connessione al servizio. Questo può essere molto utile quando non vogliamo sentirci dire "Eri online e non hai ancora risposto al mio messaggio" o rimproveri simili. Anche perchè può capitare di non rispondere ad un messaggio non solo per scelta ma anche per distrazione o problemi di connessione o qualsiasi altro motivo.
Se hai un melafonino, leggi qui come installare Whatsapp su iPhone.
Eliminare informazioni sull'ultimo accesso
Ecco la procedura per eliminare la visualizzazione di ora e data del nostro ultimo accesso a Whatsapp:
- Apri Whatsapp
- Impostazioni
- Impostazioni chat
- Impostazioni avanzate
- Deseleziona l'opzione relativa a data e ora dell'ultima connessione
Conclusioni
Una volta disattivata tale opzione, non potremo a nostra volta visualizzare tale informazione per tutti i nostri contatti. Inoltre la configurazione sarà effettiva in genere entro 24 ore dal cambiamento, e ce ne vorranno altrettante quando sceglieremo eventualmente di riattivare tale informazione.
Abbiamo visto come non risultare online su Whatsapp: come ti sei trovato? Da quali contatti hai cercato riparo? ;) Lasciaci un commento!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come non risultare online su whatsapp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.