CONDIVIDI

Come non risultare online su whatsapp

Elena Piu
Di Elena Piu. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come non risultare online su whatsapp
Immagine: consigliando.it

Come non risultare online su Whatsapp? Se vogliamo che i nostri contatti non conoscano il nostro ultimo orario di accesso, se non vogliamo essere coperti da messaggi da chi ci vede online, c'è un modo per usare Whatsapp pur risultando offline. In questo breve articolo Uncome.it spiega come non visualizzare i dati sul nostro accesso più recente, come bloccare un contatto ed in generale, come non risultare online su Whatsapp.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare un contatto da WhatsApp

Come non risultare online su Whatsapp: quasi invisibili?

Whatsapp, a differenza di Skype o Messenger, non consente una vera e propria invisibilità. Tuttavia c'è un sistema per evitare buona parte dei "disturbatori", quando lo status di Occupato non basta più.

Per prima cosa occupiamoci dei contatti che più ci infastidiscono: possiamo bloccarli e inserirli in una sorta di black list, che impedirà loro di scriverci (ma potranno comunque controllare il nostro status) finché non decideremo di procedere con lo sblocco della loro utenza.

Per bloccare un contatto la procedura è molto semplice, ecco una delle possibilità:

  • apri Whatsapp
  • vai su Impostazioni
  • scegli Impostazioni Chat
  • vai su Blocca/Bloccato
  • premi il tasto + Più
  • seleziona il nome della persona da inserire in lista nera
  • conferma con Fine

Per revocare il blocco invece:

  • apri Whatsapp
  • vai su Impostazioni
  • scegli Impostazioni Chat
  • vai su Blocca/Bloccato
  • Modifica (in alto a sinistra)
  • premi il pulsante rosso accanto al nome del contatto che vuoi sbloccare
  • conferma con Elimina per toglierlo dalla tua black list personale

Nel caso tu voglia cancellarlo definitivamente dalla rubrica, leggi qui come eliminare un contatto da Whatsapp.

Come non risultare online su whatsapp - Come non risultare online su Whatsapp: quasi invisibili?
Immagine: leggilo.net

Come non risultare online su Whatsapp: più privacy

Se vogliamo incrementare la privacy su Whatsapp possiamo disattivare la dicitura che reca orario e data della nostra ultima connessione al servizio. Questo può essere molto utile quando non vogliamo sentirci dire "Eri online e non hai ancora risposto al mio messaggio" o rimproveri simili. Anche perchè può capitare di non rispondere ad un messaggio non solo per scelta ma anche per distrazione o problemi di connessione o qualsiasi altro motivo.

Se hai un melafonino, leggi qui come installare Whatsapp su iPhone.

Come non risultare online su whatsapp - Come non risultare online su Whatsapp: più privacy
Immagine: tecnologia.virgilio.it

Eliminare informazioni sull'ultimo accesso

Ecco la procedura per eliminare la visualizzazione di ora e data del nostro ultimo accesso a Whatsapp:

  • Apri Whatsapp
  • Impostazioni
  • Impostazioni chat
  • Impostazioni avanzate
  • Deseleziona l'opzione relativa a data e ora dell'ultima connessione

Conclusioni

Una volta disattivata tale opzione, non potremo a nostra volta visualizzare tale informazione per tutti i nostri contatti. Inoltre la configurazione sarà effettiva in genere entro 24 ore dal cambiamento, e ce ne vorranno altrettante quando sceglieremo eventualmente di riattivare tale informazione.

Abbiamo visto come non risultare online su Whatsapp: come ti sei trovato? Da quali contatti hai cercato riparo? ;) Lasciaci un commento!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come non risultare online su whatsapp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Sua valutazione:
Susanna
Grazie utilissimo
Sua valutazione:
francesco
Se blocco qualcuno è lo cancello dalla rubrica il contatto non potrà vedere nulla di me..? E perché io vado sui contatti bloccati e vedo il suo profilo....? Non dovrei vedere solo il numero...?
Marzia
Io ho un grosso problema go un contatto che si mette in linea ogni volta che lo faccio io ...USA whatup dog...l ho bloccato cancellato ho fatto di tutto ma riesce sempre a farlo ho anche cambiato numero ma niente come posso fare aiutatemi
Luigi Nicastro
Ciao Marza,

L'applicazione di cui parli, Whatsdog, è stata da poco bloccata quindi nn dovrebbe più funzionare. Eventualmente con il numero nuovo potresti creare un nuovo account senza accettare il molestatore.

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Giorgio
Io vigkio collegarmi ma nn apparire online ho gia tolto l ultimo accesso se metto la modalità offline x leggere o x rispondere solo a chi voglio una volta ke esco e tolgo la modalita a volte appaio online ma io voglio mess cn certe x persone x altre nn voglio essere visto online..ma se elimino dalla rubrica un vontatto sensa blokkarlo vede lo stesso ke sn online??:(
Elena Piu
Ciao Giorgio, Whatsapp nativamente non consente quanto chiedi, a meno che blocchi i contatti per cui vuoi risultare invisibile. Anche eliminandolo dalla rubrica del telefono non si risolve il problema. Tuttavia per nascondere il messaggio che rivela che sei "online" ci sono due possibilità. La prima (che a quanto ho capito hai già provato) è mettere il telefono in modalità aereo, leggere i messaggi e poi riabilitare la modalità online del tuo smartphone o tablet. La seconda (che però non ho testato personalmente) è scaricare un'app che fa proprio quello che cerchi: il suo nome è WhatsAnonymous. Questi sono i risultati che genera Google per trovarne il download > https://goo.gl/LvzAx3 Un saluto!
Come non risultare online su whatsapp
Immagine: consigliando.it
Immagine: leggilo.net
Immagine: tecnologia.virgilio.it
1 di 3
Come non risultare online su whatsapp

Torna su ↑