Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Chiunque abbia salvato il vostro numero nella sua rubrica del telefono, può conversare con voi tramite WhatsApp, ma c’è un modo per bloccare un contatto senza che l’altra persona se ne accorga. Se non sai come fare, in questo nostro articolo, su UnCome.it ti spieghiamo come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone.

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone connesso a internet
  • WhatsApp
Passi da seguire:
1

Bloccare un contatto su WhatsApp è davvero molto semplice e vi ci vorranno pochi secondi per poterlo fare. Per prima cosa prendi il tuo iPhone e vai all'icona di WhatsApp nel menù delle applicazioni. Clicca e entra in questo servizio di messaggeria istantanea.

Nel caso in cui non trovi subito l'icona dell'applicazione, puoi anche utilizzare l'opzione di ricerca, facendo scorrere lo schermo verso il basso e scrivendo "whatsapp" nella barra di ricerca che appare nella parte superiore.

2

Una volta all'interno dell’applicazione, nel menù in basso troverai molte opzioni tra cui Preferiti, Stato, Contatti, Chats e Impostazioni. Vai su "Impostazioni", quindi su "Impostazioni Chat".

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, dovrai cliccare su "Account" e successivamente su "Privacy".

3

Perfetto! Una volta qui, cerca nel menù e clicca su "Bloccati". Qui dovrebbe apparire una lista completamente vuota.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, clicca ugualmente su "Bloccati".

4

Per bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, fai click sul simbolo "+" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l’elenco dei contatti, chi desideri bloccare su WhatsApp.

Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp, invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "Aggiungi nuovo..." come nell'immagine.

5

Seleziona i nomi dei contatti che desideri bloccare e loro, automaticamente non potranno più contattarti. È semplicissimo!

Se vuoi annullare l'azione di bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone e tornare a ricevere messaggi o chiamate di Whatsapp da questa persona, dovrai semplicemente sbloccarlo. È molto facile, segui i passaggi spiegati precedentemente fino ad arrivare alla lista dei numeri bloccati e fai scorrere il tuo dito da destra verso sinistra sul numero interessato, dovrebbe comparire la voce "Sbloccare" in rosso. Clicchi sopra e il gioco è fatto!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Per sbloccare un contatto, basta tornare allo stesso elenco, selezionare il nome del contatto che vuoi riammettere e fare click su “Elimina”.