Mangiare frutta

Qual è l'ora migliore per mangiare frutta

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Qual è l'ora migliore per mangiare frutta

Frutta sì, sempre. I suoi benefici sono innegabili e molteplici. Inoltre, possiamo ottenere il massimo vantaggio da questo alimento se lo consumiamo in determinati momenti del giorno dato che ci sono ore in cui il corpo è più preparato per assimilare le sostanze e sfruttarle al massimo. Su unCome ti mostriamo qual è l'ora migliore per consumare frutta.

Potrebbe interessarti anche: Qual è l'ora migliore per cenare

Passi da seguire:

1

Inizia la mattina con frutta, non fa bene alzarsi e riempirci la pancia con una colazione pesante. L'ideale è iniziare la mattina con una porzione di frutta che, oltre a essere piena di nutrienti, ci aiuta a depurare l'organismo. Contenendo fruttosio ci darà energia per iniziare il giorno con vitalità. Fare un buon succo è un modo perfetto di aggiungere frutta alla dieta.

Qual è l'ora migliore per mangiare frutta - Passo 1
2

Durante i pasti, anche se siamo abituati a mangiarla come dessert, è molto meglio farlo prima, cioè prima del piatto principale. In questo modo avremmo una maggiore sensazione di sazietà e mangeremo con meno ansia il resto del pasto.

Qual è l'ora migliore per mangiare frutta - Passo 2
3

Per quanto riguarda la sera, ci sono due aspetti da prendere in considerazione. Da un lato, può risultare un po' indigesta e creare gonfiore a causa della suo alto contenuto di fibra. D'altro canto, e come abbiamo già detto, contiene una grande quantità di fruttosio, che viene convertito dal corpo in glucosio, ciò che ci offre energia. Tuttavia, non abbiamo bisogno di tale energia di notte, per cui tende ad accumularsi nell'organismo sotto forma di grasso. Ecco perché, anche se non possiamo dire che sia sbagliato, meglio mangiare la frutta in un altro momento del giorno.

Qual è l'ora migliore per mangiare frutta - Passo 3
4

La frutta ci dà calcio, fosforo, ferro, carboidrati e vitamine, per cui è bene che la consumiamo nel corso della giornata, soprattutto se facciamo sport. Quando abbiamo un languorino, niente di meglio di un pezzo di frutta anziché di un dolce o di qualsiasi altro alimento calorico e poco nutriente.

Qual è l'ora migliore per mangiare frutta - Passo 4

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è l'ora migliore per mangiare frutta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Qual è l'ora migliore per mangiare frutta