Togliere le verruche

Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele
Immagine: femside.com

Uno dei rimedi naturali per il trattamento delle verruche(una malattia innocua ma molto contagiosa e con dei sintomi dall'aspetto non molto bello a vedersi), è l'aceto di mele, un prodotto con numerose proprietà benefiche per l'organismo. Una di esse è l'azione antisettica e l'efficacia nel curare le verruche del corpo. Leggi questo articolo di unCome per scoprire maggiori dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi contro le verruche

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare per rimuovere le verruche con l'aceto è lavare molto bene le mani. É importante fare questo primo passaggio per evitare che i batteri ed eventuali impurità infettino le verruche peggiorando la situazione. In questo caso, sará necessario andare dal medico per evitare di avere danni sempre pù gravi.

Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele - Passo 1
2

A questo punto prendi dell'ovatta, immergila nell'aceto di mele e applicala sull'area da trattare. È importante applicare l'aceto su tutte le verruche che desideri curare e raccomandiamo di farlo prima di andare a dormire.

3

Applica l'ovatta imbevuta di aceto sulle verruche e coprila con un cerotto affinché sia fissato alla zona. Suggeriamo di farlo la sera per lasciarlo agire tutta la notte, mentre dormi.

Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele - Passo 3
4

La mattina seguente, dopo esserti lavato le mani, rimuovi il cerotto insieme al cotone e gettalo.

5

Ripeti questo procedimento quotidianamente affinché il trattamento naturale contro le verruche a base di aceto di mele si riveli efficace e tu non trovi più alcuna verruca sul tuo corpo. Ti sconsigliamo di rimuovere le verruche bruciandole, tagliandole o con altre metodiche come queste.

6

Qualora le verruche si trovino nelle zone intime, raccomandiamo di consultare il nostro articolo relativo come curare le verruche genitali in modo naturale per trovare la soluzione più efficace per curare questo vostro problema. Inoltre noi di Uncome.it vi ricordiamo che non abbiamo la possibilitá di prescrivere trattamenti medici o fare diagnosi, per cui vi consigliamo di consultare il vostro medico di fiducia se il vostro fastidio continua a persistere.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: femside.com
1 di 3
Come rimuovere le verruche con l'aceto di mele