Allergie della pelle

Come curare la vitiligine in maniera naturale

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 22 novembre 2017
Come curare la vitiligine in maniera naturale

Soltanto l’1% della popolazione è affetto da questa lesione cutanea. Si ritiene che le sue cause sono derivate ​​da una vita poco tranquilla e sana e anche, per l'abuso di raggi solari. Questo causa una decolorazione che colpisce qualsiasi parte del nostro corpo provocando macchie. Ci sono diversi rimedi naturali che aiutano a guarire questa lesione. In uncome.it ti proponiamo rimedi per come curare la vitiligine naturalmente.

Potrebbe interessarti anche: Si può curare la vitiligine con l'aloe?

Passi da seguire:

1

Il dermatologo è la persona cui dobbiamo rivolgerci in primo luogo: è lui/lei chi ci indica che tipo di problema è che hai e come combatterlo. Il trattamento medico può aiutarti se non hai la pazienza di trattare questa lesione in modo naturale.

2

In primo luogo si consiglia di avere una vita sana. Inizia a costruire la tua realtà attraverso il pensiero positivo. Ti aiuterà molto vedere la bellezza di ogni cosa intorno a te e quello che tu sei, e ti aiuterà a rilassarti, ti sentirai meglio: il tuo stato nervoso e vitale in generale migliorerà.

Come curare la vitiligine in maniera naturale - Passo 2
3

Allora, questo patrimonio di energia positiva ti aiuterà ad attirare le buone e piacevoli cose alla tua vita e anche a rimuovere tutto quello che non vuoi. Guarda ai tuoi fuochi di energia, cerca il centro in te stesso e rilassati: respirazione, concentrazione, meditazione.

4

Evita l'esposizione al sole durante le stagioni di alta temperatura. Viceversa può essere controproducente per il tuo disturbo; se prendi un pó di sole in inverno va bene, con alta protezione solare e occhiali da sole, in modo che solo si beneficino le tue vitamine.

5

È necessario che accompagnate la dieta con un po' di esercizio fisico, ogni giorno, se è possibile. In una forma lieve, lo sport ti aiuterà a sentirti meglio e ad avere una migliore qualità di vita.

Come curare la vitiligine in maniera naturale - Passo 5
6

Controlla la tua dieta il più possibile, questo ti aiuterà a combattere la vitiligine. Elimina tutti i prodotti con sostanze chimiche e cucina il più naturale possibile. Inoltre, si è dimostrato che gli alimenti come fagioli, uva o il melone sono di aiuto in questi casi.

7

L'argilla rossa mescolata con succo di zenzero è un buon rimedio fatto a casa per curare la vitiligine. Applicato direttamente sulla pelle otterrai risultati sorprendenti.

Come curare la vitiligine in maniera naturale - Passo 7
8

Esistono rimedi naturali che aiutano nel processo di guarigione: la crema di curcuma con olio di senape. Entrambi gli ingredienti devono essere bolliti in acqua fino al’evaporazione e rimane soltanto l’olio. Si deve filtrare e conservare in un contenitore di vetro ed applicare sulla zona interessata un paio di volte al giorno per circa tre mesi.

Come curare la vitiligine in maniera naturale - Passo 8
9

La crema fatta in casa ottenuta con aceto di mele e semi di rapanello è anche molto efficace. Dovrebbe essere applicata anche un paio di volte al giorno sulla zona interessata.

Come curare la vitiligine in maniera naturale - Passo 9

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la vitiligine in maniera naturale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Controllate le vostre abitudini e stile di vita
  • Usate sempre protezione solare quando siete all'aperto
  • Alimentazione ricca di frutta e verdura
  • Abituatevi a fare esercizio fisico moderato ogni giorno
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
RENATO
buonasera, sto curando la vitiligine al mento con il dottor dermatologo con due mesi con cura: cromovit crema, vellutan (abiogen) alla sera, farma complex a pranzo,ialen crema al mattino, al cotrollo a settembre mi cambia la terapia, mi da crema elecon una volta al giorno per una settimana+ doaskin (soluzione detergente sempre per una settimana+ farma complex per due mesi, può funzionare oppure no, aspetto vostra risposta grazie.
1 di 6
Come curare la vitiligine in maniera naturale