Condividi

Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva

Esiste una grande varietà di olive e, anche se alcune sono vendute disossate, tutte hanno un nocciolo al suo interno, il seme di questo frutto. Mangiando le olive, è normale buttare il seme e ingoiare solo la parte carnosa dell'oliva, ma a volte è possibile che qualcuno sfugga per dimenticanza. È lì che sorge il dubbio su cosa succede se si ingoia un nocciolo d'oliva, ed è per questo che su unCome vogliamo spiegartelo in dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Cosa succede se ingoio la gomma da masticare
Passi da seguire:
1

Come dicevamo nell'introduzione di questo articolo, al momento di mangiare le olive col nocciolo, quindi non denocciolate, è normale separare il seme dalla parte carnosa. In questo modo, getteremo i noccioli delle olive e ingoieremo solo la polpa.

2

Ma esiste la possibilità di sbagliare e ingoiare qualche nocciolo insieme con il resto delle olive e allora... cosa succede? La verità è che se si tratta di un unico seme d'oliva (o due, o tre!) non accadrà nulla, perché elimineremo questi noccioli defecando, così come non accade nulla di grave se si ingoia una gomma da masticare.

3

Ciononostante, è importante sottolineare che non va bene prendere l'abitudine di mangiare le olive con il nocciolo perché, se si tratta di una quantità considerevole di olive, i semi potrebbero causare un'ostruzione intestinale.

4

Inoltre, non è consigliabile nemmeno lasciare che i bambini troppo piccoli mangino le olive con il nocciolo, perché non sapranno separare i semi e potrebbero soffocare con questa parte dura delle olive.

5

In conclusione, possiamo dire che non succede nulla se ingoi un nocciolo di oliva in modo casuale, ma non deve prendersi come abitudine il fatto di mangiare le olive con i semi.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento su Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
gela
nocciolo di oliva è unico che lo stomaco lo digerisce .... da una vita, ogni volta che mangio olive, ingoio anche il nocciolo fine a 5-6 .... va bene a stomaco, è come un balsamo

Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva
Cosa succede se ingoio un nocciolo d'oliva

Torna su