Herpes

Come curare l'herpes nel cuoio capelluto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come curare l'herpes nel cuoio capelluto
Immagine: enforma.salud180.com

Anche se l'herpes ha sempre a che fare con qualche problema relativo alla pelle, questo è un sintomo di un'alterazione del sistema nervoso che si manifesta in tutto il corpo, anche se le zone in cui più spesso fa la sua comparsa sono la faccia e il cuoio capelluto. In unCome.it ti lasciamo alcuni consigli per il modo di trattare herpes nel cuoio capelluto.

Potrebbe interessarti anche: Come riconoscere l'herpes

Passi da seguire:

1

In questo caso si consiglia di rivolgerti a uno specialista della pelle, il dermatologo, che ti aiuterà a curare il tuo herpes con la terapia corretta e informandoti al riguardo.

Come curare l'herpes nel cuoio capelluto - Passo 1
2

Trattandosi di un problema del sistema nervoso, rivedi le tue abitudini e riduci lo stress, tutto ciò che ti preoccupa e ti provoca tensioni. L'herpes si fermerà e migliorerà la sua condizione.

3

Ti raccomandiamo di non grattarti perché ciò fa irritare ulteriormente la pelle e accresce il dolore. Non toccare l'herpes e non fare pressione quando ti pettini

4

Applica aloe vera sull'herpes, poiché ciò placherà il dolore e ridurrà la ferita sulla pelle.

Come curare l'herpes nel cuoio capelluto - Passo 4
5

L'acqua molto fredda può essere un altro fattore che contribuisce a combattere il dolore prodotto dall'herpes. Una garza d'acqua fredda applicata direttamente sull'herpes darà sollievo e una sensazione di miglioramento.

6

Devi avere molta igiene della zona, in particolare, assicurati che sia assolutamente asciutta. Pertanto, per affrontare l'herpes del cuoio capelluto ti raccomandiamo di tenere i capelli sempre puliti e asciutti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'herpes nel cuoio capelluto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Visita il tuo medico e lascia che lui ti spieghi la necessità di dover agire così.
  • Si raccomanda la massima igiene.
  • Evitare nervosismi e stress contribuirà a prevenire e migliorare la comparsa dell'herpes.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Giorgio
Possibile-consentito lavare i capelli con dello shampoo neutro ?
Immagine: enforma.salud180.com
1 di 3
Come curare l'herpes nel cuoio capelluto