menu
Condividi

Alimenti per ridurre le piastrine

Alimenti per ridurre le piastrine

Le piastrine svolgono una funzione molto importante nel corpo umano, in quanto incidono sul processo di coagulazione del sangue, il che contribuisce ad evitare emorragie in caso di tagli e ferite, garantendo così la corretta fluidità del sangue in tutto il nostro organismo. Un numero normale di piastrine va dalle 150.000 alle 450.000 unità. Tuttavia, determinate condizioni possono far aumentare le piastrine, mettendo così a rischio la nostra salute. Nel presente articolo di unCome.it, ti forniamo una lista completa di alimenti per ridurre le piastrine e farle tornare a livelli normali.

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre il numero di piastrine
Passi da seguire:
1

Se senti dei sintomi di piastrine alte , il Ginkgo Biloba è una pianta che aiuta ad abbassare il numero di piastrine grazie al suo elevato contenuto di terpenoidi e antiossidanti. Potete assumerlo in tisane o compresse.

Alimenti per ridurre le piastrine - Passo 1
2

Il Ginseng è un'altra pianta che aiuta ad abbassare il numero di piastrine grazie ai suoi potenti effetti anticoagulanti e antiossidanti. Si può assumere in vari modi, fra cui, per esempio, tisane, compresse o bibite.

Alimenti per ridurre le piastrine - Passo 2
3

L'aglio è un ottimo alimento per ridurre il numero di piastrine del sangue grazie al suo contenuto di allicina, che ha effetti anticoagulanti e vasodilatatori. È più efficace se consumato crudo.

Alimenti per ridurre le piastrine - Passo 3
4

Altri alimenti che hanno un potere antiaggregante delle piastrine sono:

  • l'uva nera
  • il kiwi
  • la cipolla cruda
  • l'ananas
5

Gli alimenti che invece vanno assolutamente evitati nella dieta per abbassare le piastrine sono tutti quelli che contengono la vitamina K, che invece contribuisce ad alzare il loro numero. Ecco alcuni esempi:

  • carne di manzo
  • broccoli
  • spinaci
  • verdure a foglia verde
  • cavoli
  • valerianella

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti per ridurre le piastrine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
gianni
ho provato il fruit flow ho avuto risultati soddisfacenti

Alimenti per ridurre le piastrine
1 di 4
Alimenti per ridurre le piastrine

Torna su