Imparare a fare sesso

Trucchi per migliorare a letto

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 2 luglio 2020
Trucchi per migliorare a letto
Immagine: sheknows.com

Fare del sesso soddisfacente è una cosa che molte persone desiderano, perché godere al massimo dei nostri incontri intimi è un'aspetto importante della vita di coppia. La buona notizia è che potete migliorare sensibilmente la qualità del sesso con alcuni semplici consigli, che vi aiuteranno a conoscere meglio le necessità e i desideri del vostro partner per compenetrarvi maggiormente nell'intimità ed aumentare il piacere. In uncome.it vi diamo alcuni consigli e trucchi per migliorare a letto che vi saranno molto utili.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per essere il migliore a letto

Passi da seguire:

1

Tra i trucchi per migliorare il sesso va ricordato che si fa in due. Non siate egoisti, pensate anche all'altro, al suo piacere e a mantenere una relazione sessuale equilibrata in cui entrambi possano godere.

2

Parlate con il vostro/a partner di cosa vi piace a letto. Questo è uno dei principali trucchi per migliorare la vostra intesa a letto, perché la comunicazione è molto importante in una coppia, specialmente nell'intimità.

Quando entrambi parlate apertamente di ciò che vi piace e vi eccita è molto più facile soddisfarsi e trovare complicità. Non abbiate paura di parlare di sesso con il vostro partner non c'è niente di male, anzi probabilmente migliorerà la vostra intesa sessuale.

3

Non limitatevi solo ai genitali. Le zone erogene delle donne e degli uomini comprendono molte parti del corpo che non c'entrano con pene e vagina. Tra i trucchi per migliorare a letto c'è quello di saper esplorare, di essere curiosi, di usare l'immaginazione. Stimolate il vostro compagno/a dalla testa ai piedi e scoprite pian piano quali sono i punti che lo lasciano indifferenti e quelli che lo fanno impazzire, il piacere è qualcosa di evidente, presto capirete cosa gli piace o meno.

4

Non state in silenzio durante il sesso. Se volete eccitare la vostra compagna/o e aumentare la vostra complicità, niente di meglio che parlare a letto. Dite al vostro partner quanto vi piace, gemete, esprimete il vostro piacere. Se avete già una buona intesa, giocate con le vostre fantasie, usate parole sporche, raccontatele cosa vi immaginate di farle e poi...fatelo. Insomma, fate capire alla persona che sta con voi che vi eccita e che non c'è niente di cui vergognarsi.

5

Uno degli aspetti che vi aiuteranno ad avere una sessualità più soddisfacente è la calma. Prendetevi il vostro tempo quando volete stare col vostro partner, ogni passo va vissuto senza fretta, lasciandosi andare completamente. Non è una gara, ogni cosa necessita il suo tempo.

6

Se volete del sesso soddisfacente create un ambiente adeguato. Per godere a letto è necessario avere uno spazio comodo a disposizione, dove possiamo spogliarci, esplorare e godere della compagnia del nostro partner. Se fate sempre sesso di fretta o in luoghi poco adeguati, è probabile che vi stiate perdendo molto.

7

L'ultimo dei trucchi per migliorare a letto ha a che vedere direttamente con voi e con la vostra personalità. Superate i tabù sessuali e rilassatevi al momento di sperimentare il sesso. È molto importante avere una mentalità aperta per godere della pienezza del sesso. Se siete costantemente preoccupati per il fisico, per le vostre paure e ossessioni, è impossibile che sia voi che la vostra compagna/o sono soddisfatti e possano davvero godere in libertà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per migliorare a letto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: sheknows.com
Trucchi per migliorare a letto