Condividi

Come superare la vergogna di spogliarci

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come superare la vergogna di spogliarci
Immagine: 25segundos.com

Non è sempre facile spogliarci davanti a un'altra persona, ancora meno quando si tratta di una persona con la quale faremo sesso per la prima volta. Tuttavia, superare il timore di privarci dei vestiti è essenziale per poter godere di una vita sessuale molto più piacevole. Infatti, più ci sentiremo sicure e fiduciose più ci divertiremo nell'intimità. In unCome.it ti diamo alcuni consigli affinché tu possa scoprire come superare la vergogna di spogliarti e godere molto di più dei tuoi incontri.

Potrebbe interessarti anche: Come superare l'insicurezza sessuale
Passi da seguire:
1

Non necessariamente la paura o il pudore di spogliarci ha a che vedere con il fatto che non ci piace il nostro corpo, ma in questo caso è importante che si lavori per accettarlo. Il tuo corpo non deve impedirti di godere di un momento di piacere, quindi non porlo come un ostacolo, accettalo con i suoi aspetti positivi e negativi e non concentrarti solo su quelli negativi al momento del sesso.

2

Scegli lingerie o intimo che ti faccia sentire comoda(o) e sicura(o). Questo aspetto è fondamentale perché aumenterà il tuo benessere e comfort con il tuo corpo, rendendo il fatto di denudarti meno vergognoso.

3

Per superare il timore di spogliarti devi sentirti completamente tranquilla, per questo motivo è importante che, per quanto possibile, prepari l'atmosfera per sentirti a tuo agio: la temperatura perfetta, il luogo ideale in cui ti senta bene e sicura(o). Se per qualche motivo non sei nel tuo spazio abituale, cerca di trovare elementi nella stanza che ti facciano sentire bene e riducano i tuoi timori.

4

È normale provare pudore nel momento in cui mostri il tuo corpo nell'intimità, ma evita di spogliarti e fare sesso con la luce spenta, perché se questa pratica diventa costante può essere estremamente spiacevole per il tuo partner. Piuttosto, scegli luci tenui che possono aiutarti a sentirti molto meglio senza che il tuo partner si innervosisca.

5

Prepara il tuo corpo per sentirti in totale armonia con lui. Spogliarsi davanti a un altro non è facile, ma se per esempio siamo ben depilate(i), con la pelle idrata e morbida, ci sentiremo molto più sicuri.

6

È importante superare le paure e le incertezze per quanto riguarda la nostra nudità, per avere incontri sessuali positivi e piacevoli. Quindi goditi il momento e metti da parte l'idea che i tuoi eventuali difetti siano al centro dell'attenzione dell'altro. Vedrai che man mano che diminuiscono il pudore e la paura di spogliarti riuscirai a godere molto di più dei tuoi incontri.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come superare la vergogna di spogliarci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come superare la vergogna di spogliarci

Ti è piaciuto l'articolo?

Come superare la vergogna di spogliarci
Immagine: 25segundos.com
Come superare la vergogna di spogliarci

Torna su