Condividi

7 trucchi per arrivare all'orgasmo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
7 trucchi per arrivare all'orgasmo

Fai fatica ad arrivare all'orgasmo? Per molte donne, quando stanno facendo l'amore, arrivare all'orgasmo diventa un obiettivo difficile e quasi irraggiungibile. Sono molti i fattori che possono influire su questo fatto come, per esempio, perdere la concentrazione, non essere completamente eccitate o, semplicemente, non sentire sufficiente piacere per arrivare al climax. In questo articolo di unCome ti diamo 7 trucchi per arrivare all'orgasmo grazie ai quali riuscirai a godere appieno delle relazioni.

Passi da seguire:
1
  • Conosci il tuo corpo

Per poter godere al meglio dei tuoi rapporti sessuali è importante conoscerti e sapere quali parti del corpo ti danno più piacere. E l'unico modo che esiste per farlo è mediante la masturbazione. Se una donna sa cosa le piace sarà molto più semplice, quando farà sesso, che sappia guidare il suo amante e favorire tutto ciò che le dà piacere davvero.

Inoltre, la masturbazione ha effetti molto positivi per la salute perché ci aiuta a lavorare sui muscoli della zona pelvica, riesce a far riposare in maniera più profonda e genera endorfine, l'ormone del piacere. Su unCome ti sveliamo tutti i vantaggi della masturbazione.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 1
2
  • Imparare a comunicare

Un altro dei motivi per cui le donne hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo è che non parlano con il compagno e, pertanto, è possibile che ciò che si sta facendo a letto non sia al 100% di suo gradimento. Pensiamo che ogni corpo è un mondo e, pur essendo molto esperta, ogni persona ha gusti e preferenze diversi quindi l'unico modo per poter avere rapporti piacevoli per entrambi è parlare, guidando il tuo amante su come toccarti, cosa farti, eccetera. È il modo migliore per godere al massimo nei rapporti ed essere più facile raggiungere l'orgasmo.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 2
3
  • Non dimenticare i preliminari

Un altro dei trucchi per arrivare all'orgasmo sono i preliminari all'atto sessuale propriamente detto. Si sa che gli uomini arrivano a essere completamente eccitati in 5 o 10 minuti mentre le donne impiegano molto di più: hanno generalmente bisogno di 15-20 minuti per eccitarsi e poter arrivare all'orgasmo facilmente.

Quindi, è meglio lasciare un po' da parte gli incontri del tipo "una botta e via" e optare per serate più tranquille in cui trovino spazio le carezze, i baci appassionati, i sussurri, il sesso orale, ecc. Su unCome ti mostriamo qual è l'importanza dei giochi sessuali.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 3
4
  • L'importanza delle parole

Oltre agli stimoli puramente fisici e sensoriali, anche l'immaginazione svolge un ruolo molto importante nell'eccitazione sessuale per cui, dire parole sensuali o frasi del tipo "mi ecciti molto" o "sono a mille" possono aiutare a eccitare te stessa e invitare anche il partner a dirti cose ed eccitarvi l'uno con l'altra. In tal senso dovrai valutare cosa ti piace dire e ti piacerebbe sentire durante l'atto per esplorare così insieme tutti i limiti del piacere. Ti stupirai!

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 4
5
  • Controlla la respirazione

L'orgasmo è qualcosa di puramente fisico e può essere controllato con la respirazione e la contrazione dei muscoli. Per cui, se vuoi arrivare al orgasmo è importante regolare la respirazione e lasciare che questa fluisca tranquillamente durante l'atto.

Tieni presente che molte persone non sono in grado di arrivare all'orgasmo perché, quando sono eccitate, bloccano la respirazione e ciò non fa arrivare ossigeno ai muscoli pelvici e, pertanto, fisicamente non ci sono le condizioni per poter raggiungere facilmente l'orgasmo. Allora dovrai soltanto avere una respirazione tranquilla, controllata e riuscirai a sentire un immenso piacere.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 5
6
  • Posizioni per l'orgasmo femminile

Devi sapere anche che ci sono alcune posizioni che aiutano a le donne possano ad arrivare all'orgasmo. Il motivo è che possono arrivare a stimolare in maggior misura punti come il clitoride o il punto G e, per questo, è molto più semplice che possano ottenere l'orgasmo in maniera più semplice.

Alcune di queste posizioni sono quelle che comprendono la donna sopra o altre in cui la stimolazione viene da dietro come, per esempio, la pecorina o la posizione del cucchiaio. Con queste ultime otteniamo una penetrazione molto profonda con cui il pene strofina il punto G in ogni vai e vieni. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle posizioni per raggiungere l'orgasmo.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 6
7
  • Stimola il clitoride

Con la masturbazione femminile, il punto che più si stimola è il clitoride perché la maggior parte delle donne arrivano al culmine grazie a questa zona del corpo. Infatti, si ritiene che solo il 30% delle donne riescano ad avere un orgasmo vaginale mentre il resto deve accarezzare il clitoride sia in maniera interna che esterna per poter raggiungere il massimo piacere.

Per cui, mentre pratichi rapporti sessuali puoi pensare ad accarezzare questa parte del corpo senza alcun tipo di pudore né vergogna perché vedrai come il piacere diventa incontrollabile.

7 trucchi per arrivare all'orgasmo - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a 7 trucchi per arrivare all'orgasmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su 7 trucchi per arrivare all'orgasmo

Ti è piaciuto l'articolo?

7 trucchi per arrivare all'orgasmo
1 di 8
7 trucchi per arrivare all'orgasmo

Torna su