Condividi

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi

La masturbazione è un'attività completamente naturale, è una forma di compiacersi ed esplorare alcune delle nostre più profonde fantasie. Di solito, durante l'adolescenza, sia ragazzi che ragazze, abbiamo iniziato a conoscere il nostro corpo e ad eccitarci con diversi stimoli; è in questo momento che la masturbazione fa capolino alla nostra mente come la migliore forma di trovare il piacere. Ma molti ragazzi si chiedono come masturbarsi per la prima volta e, per questo motivo, in questo articolo di imparaCOME ti diamo alcuni buoni consigli affinché tu possa scoprire molto su di questo tema.

Potrebbe interessarti anche: Come masturbarsi per la prima volta - Ragazze
Passi da seguire:
1

In primo luogo, è importante che tu sappia che la masturbazione è del tutto naturale. Non stiamo violando alcuna norma morale o etica, né vi è alcun problema con l'esplorare il tuo corpo e cercare di compiacere te stesso. Masturbarti è un buon modo per scoprire cosa ti dà piacere affinché, giunto al momento del sesso, tu abbia alcuni indizi su ciò che più ti piace.

2

Per masturbarsi per la prima volta è necessario trovare un posto tranquillo. Questo è un momento in cui l'ideale sarebbe essere calmo, senza nervosismo o senza il timore che qualcuno se ne accorga. Un buon posto è la tua stanza o il bagno, in un orario specifico o comunque in un momento del giorno in cui sai che nessuno potrà interromperti.

3

Vi sono parecchie cose che possono fare in modo che ti ecciti e che il tuo pene si sollevi. Molti ragazzi scelgono fotografie o film pornografici, altri preferiscono utilizzare l'immaginazione; indipendentemente dalla scelta, focalizzati su ciò che ti genera eccitazione per ottenere una buona erezione. Mentre pensi o vedi queste immagini, puoi accarezzare il tuo pene con le mani e questo ti aiuterà a potenziare le sensazioni e a godere di più della masturbazione. Dato chi si inizia a masturbarsi per la prima volta, potresti non sapere da subito qual è la tecnica più adatta a te. Vedrai che lo scoprirai presto.

In questa immagine si può vedere il passaggio del pene dallo stato normale a quello eretto.

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi - Passo 3
Immagine: www.natureduca.com
4

Una volta che il tuo pene sarà duro e più grande delle sue dimensioni abituali, puoi già iniziare a masturbarti. Con la mano che usi di più prendi completamente il tuo pene, afferralo con fermezza, ma senza stringere eccessivamente, poiché non bisogna sentire né disagi né dolore. Chiudi la mano per prendere completamente il tuo pene.

5

Ora puoi iniziare a stimolarlo. L'attrito è quello che genera tutto il piacere che si sperimenta con il sesso, ed è quello che ora stai cercando con la tua mano. Procedi dall'alto verso il basso per tutta la lunghezza del pene, inizia con dolcezza e poi, man mano che ti ecciti e che il tuo pene espelle un liquido trasparente (lubrificante naturale) puoi aumentare la velocità.

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi - Passo 5
6

Quanto più concentrato sei su ciò che ti dà eccitazione più facile sarà eiaculare. L'ideale è sperimentare quale ritmo ti piace di più. Puoi toccare delicatamente il tuo glande (la testa del pene) e poi tornare a stimolare il pene con la mano. Poco prima di eiaculare, sentirai come tutto il tuo corpo si rilassa, e che qualcosa si sta muovendo all'interno del tuo pene; in quel momento, è un meglio prendere un pezzo di carta, un asciugamano, ecc. su cui eiaculare per non macchiare la stanza.

7

Sebbene la tecnica è sempre la stessa, esistono molti modi per masturbarsi e man mano che sperimenti, troverai quella che ti produce più piacere. È importante provare le varie velocità e le differenti tecniche senza sentire timore. In questo articolo abbiamo visto come masturbarsi la prima volta per i ragazzi, e vogliamo concludere ricordandoti che se ti stai masturbando correttamente non dovresti provare alcun tipo di dolore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Alberto
Brava Chiara mi è stato molto utile, finalmente ho goduto nel masturbarmi.

Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi
Immagine: www.natureduca.com
1 di 3
Come masturbarsi per la prima volta - Ragazzi

Torna su