Condividi

Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi
Immagine: girlmeetsfood.com

Sappiamo tutti che è importante dedicare tempo alla nostra intimità, ma spesso è proprio per mancanza di tempo che rimandiamo i rapporti sessuali, o li facciamo in modo rapido sacrificando molte volte il piacere e il godimento di uno o entrambi i membri della coppia. Tuttavia, non c'è nulla che non abbia soluzione, ecco perché molte coppie puntano allo Slow Sex, una soddisfacente tipologia di rapporto sessuale che ci aiuta a rafforzare il legame con il/la partner. Scopri su unCome.it com'è lo Slow Sex e quali sono i suoi vantaggi.

Potrebbe interessarti anche: Com'è la Vergine in amore
Passi da seguire:
1

Molte persone si chiedono in media quanto tempo deve durare il sesso per essere soddisfacente. Lo Slow Sex, che tradotto significa sesso lento, propone incontri in cui la coppia investa tra i 20 minuti e la mezz'ora, compresa la stimolazione, i preliminari e il coito.

2

Lo Slow Sex rappresenta una maggiore compenetrazione della coppia, dato che ha bisogno di tempo per conoscersi, provare il piacere, godere e raggiungere il pieno godimento al di là del coito. Questa pratica riduce le frustrazioni che si presentano, in particolare per le donne con un ritmo di piacere diverso da quello dell'uomo, di fronte ai rapporti troppo brevi.

3

I legami nell'intimità si stringono, i preliminari diventano il segreto, e la routine sessuale diminuisce in modo importante quando decidiamo di accogliere lo Slow Sex nei nostri rapporti sessuali.

4

I preliminari hanno una grande importanza quando si tratta di eccitazione, e quanto propone lo Slow Sex è proprio fermarci a questi per aumentare la temperatura e rendere il coito più soddisfacente. Le pratiche come le carezze, il sesso orale reciproco o individuale, i baci intensi, la masturbazione in coppia, ecc., sono le benvenute al momento di sperimentare rapporti sessuali più lenti e di migliore qualità.

5

Dimenticate l'orologio e consegnatevi alla pratica dello Slow Sex, conoscete il vostro corpo e quello del/la compagno/a, in questo modo il godimento è garantito.

Chiaramente il sesso lento non implica necessariamente rinunciare alle "sveltine", anche queste possono essere eccitanti e gratificanti, ma cerca di avere rapporti in cui si investe più tempo per dare e ricevere piacere, facendo dell'esperienza sessuale qualcosa di molto più stimolante.

6

Mantenere il controllo del ritmo nei preliminari e durante la penetrazione è il segreto perché il sesso lento diventi un'esperienza soddisfacente per entrambi. Sperimentare diversi giochi e posizioni, sempre a ritmo lento o moderato, è importante per avere successo in questo tipo di rapporti.

Anche la respirazione è un alleato che aiuta a prolungare il godimento e a controllare l'arrivo all'orgasmo.

7

Prova a uscire dalla routine e a dedicare più tempo alla tua intimità, godi dei vantaggi dello Slow Sex, piacere garantito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi

Ti è piaciuto l'articolo?

Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi
Immagine: girlmeetsfood.com
Com'è lo Slow Sex e i suoi vantaggi

Torna su