CONDIVIDI

Come godere più del sesso con il mio partner

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 marzo 2020
Come godere più del sesso con il mio partner

Il sesso è importante all'interno di una coppia, perché non si tratta solo di un incontro fisico, ma di qualcosa che implica emozioni favorendo un momento intimo come pochi tra due persone. Ecco perché è importante curare tutti i dettagli. Se senti che col tempo hai smesso di interessarti al sesso e non ti sembra più piacevole come prima, ti offriamo alcuni elementi da prendere in considerazione per riuscire a godere più del sesso con il partner.

Potrebbe interessarti anche: Come godere del sesso anale

Il sesso non è un obbligo

Il primo passo per godere pienamente del sesso è capire il modo in cui lo vediamo ci rapportiamo con esso. Questa attività non deve essere vista come obbligo per compiacere l'altro, il sesso è un incontro, un'attività che ci dà piacere, che deve essere goduta, se non la vedi così è importante analizzare cosa ti porta a sentirlo come un obbligo, così sarà più facile determinare cosa sta accadendo.

La mente e l'immaginazione

Lo scrittore Octavio Paz saggiamente disse: "in ogni incontro erotico c'è un personaggio invisibile e sempre attivo: l'immaginazione". L'immaginazione è importante: immaginare una maniera diversa di condurre l'incontro erotico con il partner, usare un indumento che stimoli i sensi, un giocattolo sessuale che faccia volare la nostra mente. Il sesso non va visto come un elemento rigido e pieno di norme, è sempre una sperimentazione tra te e l'altra persona, se questo spirito esiste riuscirai a godere di più del sesso con il partner.

Prova diverse posizioni

Se sei una ragazza e hai difficoltà ad arrivare all'orgasmo ci sono posizioni che ti aiutano, stimolando di più le tue parti intime e rendendo più facile raggiungere il punto massimo di piacere. È importante non frustrarsi e non fissarsi su questa difficoltà, invece di aiutarti ti renderà nervosa rendendo più difficile godere dell'incontro sessuale. Se senti di avere un problema non esitare a consultare uno specialista.

Parla di ciò che ti piace

Pensi che il problema sia fare sempre le stesse cose? Come davanti a qualsiasi difficoltà, dialogare è sempre importante, e questo comprende anche parlare di sesso. Se c'è qualcosa che ti fa godere particolarmente a letto o se senti che il partner non riesce a fare quella cosa che ti fa impazzire, è importante fare da guida, ogni coppia è diversa e ogni rapporto anche, la cosa importante è che l'altra persona sappia ciò che ti piace e come riuscire a portarti fino a quel punto.

Stimola i sensi

La vista, il tatto, l'olfatto, tutti questi sensi svolgono un ruolo importante nel rapporto sessuale, per questo è importante provare a stimolarli. Un capo intimo che sai che piace al tuo partner, il profumo o l'odore che fa impazzire sempre l'altro, la carezza in quella zona precisa: queste sono cose che col tempo possono essere dimenticate ma è molto importante che siano sempre presenti, sono piccoli dettagli che ti permettono di godere molto di più del sesso con il partner, pensaci su e usali nuovamente come uno strumento a tuo vantaggio.

Nella stanza non c'è spazio per i complessi

Ognuno è fisicamente com'è, con pregi e difetti, e questo non può essere un ostacolo per godere del sesso. Amati e accettati come sei, ricorda che la sessualità è una combinazione di elementi, tra cui l'attitudine, proponiti sempre di cercare di mantenere viva la tua sensualità, senza alcun complesso.

Gioca e godi senza giudicare

Ancora una volta, il sesso non è solo fisico, implica anche le emozioni. Per questo è importante giocare con l'altro, stimolarlo, provocarlo, stabilire un linguaggio intimo di seduzione e godere di ogni rapporto così com'è senza avere aspettative troppo alte. Criticare il partner nell'ambito sessuale porterà ridurre il numero degli incontri e a renderli meno soddisfacenti

Chiedi aiuto

Se non riesci a rilassarti, se non puoi adottare nessuno di questi consigli o se non hai ottenuto risultati, è giunto il momento di chiedere aiuto e consultare un esperto, poiché l'obiettivo è tornare a godere pienamente del sesso e solo un esperto può stabilire se c'è un problema di fondo. Quindi apri la tua mente e non aver paura.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come godere più del sesso con il mio partner, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Mantenere viva la fiamma, utilizzare la nostra immaginazione e non smettere mai di sperimentare sono tre segreti importanti per godere del sesso
  • Il sesso è un momento di unione con il partner, che consente di creare un'atmosfera di intimità e comunicazione, per cui è importante curare questo aspetto come qualsiasi altro del rapporto

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come godere più del sesso con il mio partner
Come godere più del sesso con il mio partner

Torna su ↑