Come superare i tabù sessuali
Nell'ambito dell'intimità tutto è possibile tra due persone purché entrambi si sentano a loro agio. Il problema risiede nel fatto che per molte persone l'elenco dei limiti è ampio a causa di paura, insicurezze, pregiudizi ecc, che fanno sì che i rapporti sessuali non siano del tutto soddisfacenti scatenando conflitti e problemi di coppia. Su unCome.it ti diamo alcuni buoni consigli per scoprire come superare i tabù sessuali e godere molto più dei rapporti sessuali. Foto: Google Immagini
Passi da seguire:
Gran parte dei nostri tabù sessuali sono molto all'interno di noi a causa dell'educazione che riceviamo da piccoli, il rapporto con il sesso che ci hanno inculcato, l'ambiente culturale, ecc. Per questo il primo passo per superare tutto ciò è capire che il sesso è naturale e necessario in una coppia, è una fonte di piacere ma consente anche di stabilire un legame più stretto. La sua lista di vantaggi è ampia e potrai scoprirli in questo link.
Per superare i tabù sessuali è necessario liberarsi da tutti questi ostacoli mentali, psicologici, emotivi, ecc ed essere disposti davvero a esplorare il piacere. Si tratta di provare insieme al(la) partner per scoprire ciò che davvero ci piace e ci eccita. Non c'è nulla di male in questo, semplicemente datti la possibilità di vivere esperienze.
Il sesso non è un atto schifoso, non è per animali, non sei più civile se non lo pratichi, non è deplorevole. Il desiderio per il/la partner, la voglia e il piacere sono emozioni ed esperienze umane che non hanno nulla di criticabile, per cui dimentica la morale rigida che limita e impedisce la tua felicità e vive in pieno la tua relazione.
Prova e fai provare. Uno dei principali problemi per cui molte persone si sentono insoddisfatti sessualmente è che non osano godere e sentire piacere durante i loro rapporti sessuali. Non c'è nulla di sbagliato a godere e tanto meno è un problema chiedere ciò che ti piace per cui quando qualcosa a letto ti piace rilassati e vivi appieno la sensazione.
La masturbazione e altri comportamenti sessuali nei secoli sono stati visti come moralmente scorretti. Questo è un grande problema:, devi conoscere il tuo corpo per sapere cosa ti piace, per cui non aver paura a masturbarti, godine e dimentica quel tipo di preconcetti che tanti danni ha fatto nel corso degli anni. Il risultato sarà incredibile quando cominci a conoscere il tuo corpo.
DIMENTICATI di cosa diranno poiché è molto pericoloso. Se mi piace troppo il sesso sono ninfomane, se mi piace toccare ed esplorare sono un pervertito, togliti queste idee assurde dalla testa. In intimità e purché entrambi si sentano a loro agio tutto è valido, nulla ti deve importare ciò che pensano gli altri, goditi il momento
La timidezza deve stare fuori dalla porta. Se c'è qualcosa che ti suscita curiosità, se vorresti esplorare una specifica pratica, fallo! Nessuno te lo impedisce e in quel desiderio c'è la chiave del piacere. È anche importante dimenticare i complessi sessuali che possono rendere la tua intimità un mare di incertezze.
Superare i tabù sessuali richiede un profondo desiderio di cambiare la situazione ma anche disponibilità a vivere nuove esperienze e aprire la mente. È necessario capire che il sesso, la curiosità e il piacere sono naturali e non hanno nulla di immorale o scorretto.
Inoltre ti forniamo alcuni segreti utili per sapere come godere di più del sesso con il/la partner e vivere appieno la propria intimità.
Se senti che le tue paure sono troppo radicate e che non puoi gestire la situazione da solo/a, allora la cosa migliore è ricorrere a un sessuologo o psicologo che possa aiutarti a incanalare la situazione e trovare gli strumenti necessari per iniziare a godere dei propri rapporti sessuali senza tabù
Se desideri leggere altri articoli simili a Come superare i tabù sessuali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.