CONDIVIDI

Esercizi per essere il migliore a letto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Esercizi per essere il migliore a letto

Praticare esercizio con regolarità e migliorare la propria forma fisica non solo è molto utile per godere di una salute migliore o per sentirsi più attraenti, ma è fondamentale anche per avere una vita sessuale pienamente soddisfacente. Nel sesso, la resistenza fisica è una grande alleata per aumentare il piacere e garantire rapporti più passionali ed eccitanti e questo dovrebbe essere già un buon motivo per decidersi una volta per tutte a fare esercizio quotidianamente. Scopri nel seguente articolo di unCome quali esercizi fare per essere il migliore a letto e godere molto di più dei rapporti sessuali.

Potrebbe interessarti anche: Come essere più audace a letto
Passi da seguire:
1

Benefici dell'attività fisica per il sesso:

  • Migliora la resistenza fisica
  • Migliora la forza e la flessibilità del corpo
  • Migliora l'autostima
  • Maggior desiderio sessuale
  • Rapporti sessuali più duraturi
  • Orgasmi più ricchi di piacere
2

Esercizi di Kegel. Questi esercizi garantiscono rapporti migliori e più ricchi di piacere. Infatti si concentrano sull'esercizio dei muscoli del pavimento pelvico per rinforzarli, dato che con il passare degli anni vanno perdendo la propria tonicità naturale. Questi esercizi aiutano sia gli uomini sia le donne, i primi a mantenere l'erezione e controllare l'eiaculazione, e le seconde a rafforzare e intensificare gli orgasmi. Inoltre, la tonificazione dei muscoli vaginali consente di ridurre le difficoltà di raggiungere il proprio climax, un problema di molte donne.

Scopri quali sono i migliori esercizi Kegel per entrambi leggendo gli articoli:

3

Addominali. Se ti fossi mai chiesto in che aspetto gli addominali migliorano i rapporti sessuali, devi sapere che la tonificazione di quei muscoli favorisce la stabilità corporea che consente una maggiore resistenza quando si sperimentano alcune posizioni sessuali. Inoltre, gli addominali forti contribuiscono a incrementare la forza e spingere di più durante la penetrazione.

4

Flessioni. Con le flessioni, si esercitano tutti i muscoli del busto superiore e ciò consente di sviluppare maggiore forza fisica, indispensabile per rapporti più duraturi, appassionanti e stimolanti. Con esercizi di questo genere, ti sentirai pieno di energia e affronterai il sesso con un vigore e un desiderio rinnovati.

5

Nuoto. Le attività cardiovascolari come il nuoto sono un altro buon esercizio per avere rapporti migliori. Ti permetteranno, soprattutto, di migliorare la tua resistenza fisica, aspetto importante per rapporti sessuali più duraturi e piacevoli. Inoltre, ti servirà per controllare meglio la respirazione e non sentirti esaurito/a prima del tempo. Anche correre, partecipare a lezioni di danza o andare in bici avranno lo stesso effetto.

6

Migliorare la flessibilità. Praticare esercizi che permettono di migliorare la flessibilità corporea, aumenterà notevolmente il piacere durante i rapporti. Sareste in grado di provare posizioni che prima vi sembravano addirittura impossibili, e la vostra vita sessuale si riempirà di sensazioni nuove ed eccitanti. Lo yoga, lo stretching, il pilates o il Bodymind sono perfetti per allungare i muscoli e sviluppare una flessibilità spettacolare che poi si rifletterà a letto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per essere il migliore a letto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Esercizi per essere il migliore a letto
Esercizi per essere il migliore a letto

Torna su ↑