Sesso e relazioni

Quali sono le paure sessuali più comuni tra gli uomini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le paure sessuali più comuni tra gli uomini

Non vi è dubbio, la scienza lo ha verificato grazie allo studio dei nostri cervelli, uomini e donne sono diversi, abbiamo varie forme di comportarci, di affrontare e risolvere i conflitti nonché di agire; è ovvio che queste disparità si presentano anche di fronte al sesso. Le ragazze hanno i loro timori e gli uomini i loro; ma li conosci? In unCome.it ti mostreremo quali sono le paure sessuali più comuni tra gli uomini .

Sommario

  1. Il famoso problema delle dimensioni
  2. L'insicurezza per il loro aspetto
  3. Se il soldato non si sveglia
  4. Quando il soldato non combatte
  5. Una battaglia che è durata poco
  6. Se alla fine non è stato gradito
  7. Come aiutarlo?

Il famoso problema delle dimensioni

Le dimensioni contano o non importa? La risposta non arriverà da una donna ma da essi, in quanto all'inizio dell'attività sessuale l'uomo non sa esattamente se è ben dotato o meno; se la risposta è favorevole starà tranquillo e forse farà l'arrogante durante tutto il resto della vita, ma se no, sarà l'inizio di una paura senza fine. Incertezze, luci spente, timore nei primi incontri rivestono parte dei problemi che derivano da questa situazione.

L'insicurezza per il loro aspetto

Ragazze vi è familiare questo problema? Ma ovvio! È uno dei timori sessuali più comuni delle donne e degli uomini e cioè che denudarsi di fronte a un altro non è facile per nessuno dei due sessi; per questo motivo d'ora in poi tutti potete rilassarvi e sapere che entrambi siete altrettanto spaventati per i chili di più, questa pancia che non scompare o le braccia poco toniche.

Se il soldato non si sveglia

Nella gioventù questo timore non esiste di solito in quanto la risposta allo stimolo è molto più rapida, ma poi dopo i 30 anni, aumentano le esigenze, l'uomo conosce più i suoi desideri e il sistema vascolare funziona in maniera diversa: questo è il motivo per cui gli uomini cominciano a dubitare e a temere se ci sarà o meno una erezione, qualcosa che a molti spaventa.

Quando il soldato non combatte

Dopo le dimensioni, questo è la grande paura maschile per eccellenza: non riuscire a compiacere la partner. Non farle raggiungere l'orgasmo è certo un problema che terrorizza perché ricollegabile automaticamente alla quantità di orgasmi con il godimento e la pienezza sessuale.

Una battaglia che è durata poco

Vi sono incontri ed incontri, alcuni sono così intensi, con tanta stimolazione preliminare, così tanto ardenti che per entrambi è difficile contenere l'orgasmo e giungere al piacere in pochi minuti. Questo è uno scenario specifico, tuttavia uno dei maggiori timori degli uomini relativo al sesso è di eiaculare precocemente, lasciando la partner insoddisfatta e sorpresa.

Se alla fine non è stato gradito

Il sesso è molto più di due persone in un atto, si tratta di chimica, compatibilità, di dare e ricevere piacere e non tutti gli incontri sessuali, e non tutte le persone si prestano a tal fine. Ecco perché molti uomini hanno il timore di non piacere letto, che in definitiva la partner non si sia sentita contenta di accettare né soddisfatta e l'incontro non si ripeterà più.

Come aiutarlo?

Se si tratta di un ragazzo che davvero ti interessa , è importante che tu gli faccia sapere che la compatibilità e la chimica sessuale si acquisiscono con la conoscenza dell'altro, sperimentando, dando e ricevendo, dicendo ciò che piace, chiedendo cosa gli fa provare piacere, adulandolo per il suo corpo e il suo pene e non avere paura di dire ciò che credi dovrebbe cambiare affinché ci sia il godimento di entrambi . Fai per lui quello che ti piacerebbe che facessero per te.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le paure sessuali più comuni tra gli uomini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli

  • È normale avere paure e incertezze sessuali, la chiave sta nel non farsi trascinare da loro.
  • Se pensi che le paure sessuali sono troppo forti e ti costa superarle, allora non esitare a cercare l'aiuto di uno specialista
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Quali sono le paure sessuali più comuni tra gli uomini