Come fare un costume da gatto
Per Carnevale, o per qualsiasi altra festa a tema o in maschera, è possibile creare un travestimento da gatto in maniera semplice e veloce. Con materiale recuperato in casa e qualche complemento divertente e facile da fare, otterrete un costume allegro e originale. Non sapete da dove cominciare? Seguite i consigli di uncome e ve lo spiegheremo.
Passi da seguire:
Per creare la base del costume necessiterete dei pantaloni o dei leggins neri e un maglione nero piuttosto attillato. Potete anche optare per un vestito unico, una tuta ad esempio, ma che sia aderente.
Una maschera nera che vi copra il viso è necessaria. Potete anche farne una che abbia le orecchie incluse, molto più realistica e divertente. Se non volete mettere una maschera potrete optare per un trucco da gatt@ per spiccare nel vostro travestimento.
Potete aggiungere una serie di accessori che completino il travestimento da gatto, ad esempio: la coda, un farfallino, delle orecchie finte. Potete comprarli in un negozio o farle a casa con cartone, tessuto e filo.
Se volete e a seconda di come vi siete vestiti potete dipingervi dei baffi neri sul viso, o anche sbizzarrirvi nel trucco del viso, allargandolo alle guance e alla fronte. Prendete spunta dalla foto in basso.
Delle scarpe nere sono ideali per concludere il vostro travestimento da gatto. Che siano comode e leggere, visto che il gatto fa dell'agilità il suo tratto distintivo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da gatto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.
Consigli
- Scegliete vestiti e accessori di colore nero.
- Dipingete e truccate il viso in maniera creativa