CONDIVIDI

Come fare un costume da cheerleader

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 18 ottobre 2017
Come fare un costume da cheerleader

Il costume da cheerleader è uno dei costumi più richiesti per eventi come Carnevale, Halloween o una festa in maschera. Le ragazze che incitano le squadre sportive hanno sempre avuto molto successo nelle feste, per cui su unCome ti mostriamo come fare un costume da cheerleader adattandolo ai tuoi gusti: se vuoi un costume mini, se lo vuoi un po' più sexy o se preferisci il costume da cheerleader per Halloween. A te la scelta!

Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale

Le scarpe delle cheerleader

Le cheerleader tradizionali accompagnano le squadre sportive d'America, pertanto, le scarpe servono per ballare e fare quelle acrobazie così caratteristiche delle loro coreografie. Tuttavia, per sapere come fare un costume da cheerleader devi tenere presente che puoi usare sia scarpe sportive che scarpe con il tacco che danno un'aria più sexy e seduttrice al tuo look.

Se scegli di portare le scarpe sportive, i calzini sono un capo che non puoi trascurare. Spesso le cheerleader indossano calzini di colore bianco; questi calzini possono essere corti o lunghi, a tua scelta. Se vuoi sorprendere con un costume da cheerleader sexy ti raccomandiamo di mettere calzini alti e, se possibile, che arrivino sopra il ginocchio. Più alti sono e più seducente sarai.

Caratterizzazione per il costume da cheerleader

Per sapere come fare un costume di cheerleader vero, la pettinatura è molto importante. A seconda dell'uso che vuoi fare del costume puoi pettinarti in un modo o nell'altro: se vuoi dargli un aspetto giovanile, puoi scegliere la coda di cavallo alta o fare due code alte. Se vuoi dotare il tuo costume da cheerleader di un'aria più selvaggia, scegli capelli sciolti e ondulati.

Per il trucco da cheerleader, è consigliato scegliere una base per il trucco del tuo stesso colore e applicare cipria rosa sulle guance; in questo modo otterrai un volto più dolce e infantile. Mettendo un po' di lucidalabbra o colorandole di un tono rosa riuscirai ad addolcire la tua immagine.

Se vuoi fare un costume da cheerleader sexy, puoi cambiare il tono del rossetto e usare un rosso intenso che ti renderà irresistibile. Puoi anche intensificare lo sguardo con un matita nera per gli occhi e con un mascara sempre nero.

Accessori del tuo costume da cheerleader

Gli accessori indispensabili che non devono mancare nel costume da cheerleader sono i pompon; puoi comprarli in qualsiasi negozio di costumi o, se preferisci, puoi farli tu stessa:

  • Istruzioni: dovrai solo procurarti 8 fogli A4 di carta di seta o carta crespa. Dovrai mettere 4 fogli insieme e tagliare le strisce lasciando una frangia non tagliata (il punto da cui li afferreremo). Tagliate le strisce, devi unire i fogli con del nastro adesivo e avremo il primo pompon; ripeti lo stesso processo per fare il secondo.

Un altro accessorio che puoi aggiungere al costume da cheerleader è il megafono. Le cheerleader si dedicano, come indica il nome, a incoraggiare le persone; per cui, andare con un megafono per animare la gente è una soluzione molto adeguata che darà realismo al tuo costume.

Se vuoi dare un tocco più sportivo al costume, puoi metterti degli scalda muscoli alle caviglie. Puoi anche metterti dei polsini e un nastro sulla fronte: sembrerà che sei pronta per fare sport!

Un aspetto più bambinesco lo potrai ottenere mettendo dei nastri rossi sui capelli: se hai scelto di pettinarti con due code, puoi decorarle con due nastri, stessa cosa se hai deciso di fare solo una coda alta. I nastri daranno quel tocco più infantile al tuo costume da cheerleader.

Un costume da cheerleader per Halloween

Se vuoi caratterizzare il tuo costume da cheerleader per Halloween, dovrai fare solo una serie di modifiche al vestito che riusciranno a darli quel tocco sinistro ed estremamente terrorizzante.

Prima cosa: l'abbigliamento prima citato deve essere rotto e sporco: puoi farlo strofinando un po' di terreno sugli indumenti bianchi e usando vestiti vecchi che daranno un tocco più tenebroso.

Anche la caratterizzazione del trucco va modificata perché, anziché addolcire il viso, per ottenere un costume di Halloween dovrai truccarlo con una base più chiara del colore della tua pelle, metterti ombretto scuro sia sulle palpebre che nella parte inferiore degli occhi e spruzzarti un po' di colore rosso come se fosse sangue. In questo video potrai vedere come creare ferite per il trucco.

Per dare un aspetto più tetro al costume da cheerleader, puoi scegliere di indossare colori scuri: la combinazione di nero e rosso simula perfettamente l'ambientazione di Halloween.

La pettinatura più adatta per un costume da cheerleader per Halloween è sciolta e molto spettinata, puoi ottenere questo effetto pettinando i capelli verso il basso e fissandoli con un po' di lacca. Se vuoi, puoi fare anche un paio di codine ma il trucco è che i capelli siano spettinati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da cheerleader, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da cheerleader
Come fare un costume da cheerleader

Torna su ↑