Condividi

Come fare centritavola per un battesimo

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come fare centritavola per un battesimo
Immagine: www.imagui.com

I battesimi sono il momento della presentazione del bambino alla famiglia e agli amici. Oltre al valore religioso, è una festa di benvenuto. Se vuoi rendere la celebrazione ancora più speciale, puoi decorare il ristorante per il pranzo o la cena in modo originale. In quest'articolo di unCome ti mostriamo come fare dei centritavola per il battesimo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come vestire un bambino per il suo battesimo
Passi da seguire:
1

In primo luogo, acquista dei contenitori di plastica rotondi per introdurre in essi le spugne verdi di gommapiuma per decorazioni. Si tratta di una sorta di spugne verdi che permettono di applicarvi oggetti appuntiti. In questo modo potrai mettere le decorazioni che vuoi che resteranno attaccate creando una forma rotonda.

Come fare centritavola per un battesimo - Passo 1
Immagine: lafleurnouvelle.com
2

Metti un nastro intorno al recipiente e fai un laccetto decorando la parte esterna. Puoi scegliere il blu o il rosa in funzione del sesso del bambino.

3

Sarebbe bene applicare dei fiori secchi bianchi, che faranno pendant con il vestito di battesimo del bebé.Inoltre, ai centritavola del battesimo, si possono applicare spille di caramelle, di quelle che si vendono avvolte in plastica. Serviranno a mo' di decorazione e si possono distribuire fra i bambini presenti alla cerimonia.

4

Puoi anche usare dei succhiotti o angioletti di carta e legarli ad un bastoncino di legno. Li disegni, li ritagli, e nella parte posteriore dovrai applicare dello scotch per fissarli al bastoncino di legno. Così, potrai applicarli insieme al resto dei fiori e pinzette di caramelle.

Come fare centritavola per un battesimo - Passo 4
Immagine: decopeques.com
5

Puoi consultare come fare più oggetti fatti a mano di carta in questi articoli potranno anche servirti come decorazione per il battesimo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare centritavola per un battesimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Consigli
  • Se cerchi una decorazione più sofisticata, metti un paio di palloni di elio legati al centro del recipiente nella parte inferiore.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare centritavola per un battesimo
Immagine: www.imagui.com
Immagine: lafleurnouvelle.com
Immagine: decopeques.com
1 di 3
Come fare centritavola per un battesimo

Torna su