Vestiti da battesimo

Come vestire un bambino per il suo battesimo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come vestire un bambino per il suo battesimo

Vestire un bambino nel giorno del suo battesimo potrebbe costituire un problema se non sai cosa comprare. Da unCome.it vogliamo renderti più semplice questo compito, ma soprattutto vorremmo suggerirti di chiedere consiglio a un vero professionista. In questo modo, riuscirai sicuramente a fare la scelta giusta e a scegliere il miglior vestito per il tuo bambino nel giorno del suo battesimo. Goditi questo giorno e non preoccuparti in Come vestire tuo figlio per il suo battesimo.Foto: primeraedad.es

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per un battesimo

Sommario

  1. In primo luogo, pensa allo stile
  2. Nei negozi
  3. Periodo dell'anno.

In primo luogo, pensa allo stile

Prima di tutto, pensa al tipo di vestito che desideri che il tuo bambino indossi al suo battesimo. Se si tratta di uno stile classico con mantellina, ad esempio, puoi cercare di fartela prestare da qualcuno. Di certo se il padrino l'ha conservata, potrà prestartela per questo giorno e, inoltre, sarà ben contento di farlo.Se invece preferisci che il vestito del tuo bambino rispecchi uno stile più moderno, puoi dare un'occhiata su internet per vedere cosa va di moda in questa stagione. Puoi anche recarti presso un negozio di vestiti per bambini affinché ti possano consigliare. Noi riteniamo che sia una delle migliori opzioni a tua disposizione.

Nei negozi

Nei negozi ti mostreranno molti capi di abbigliamento per battesimi : coprifasce, mantelline, tutine, vestitini... Ti consigliamo di decidere in anticipo il budget a disposizione (oltre allo stile su cui orientarti); in questo modo ti sarà molto più semplice selezionare i tuoi preferiti tra quelli che ti verranno proposti. Oltre a lasciarti consigliare, non dimenticare di chiedere consiglio sugli eventuali accessori che potrebbe indossare il tuo bambino. Dopotutto, l'ultima decisione spetta ai genitori, a meno che il battezzato sia già abbastanza grande (di solito si fa quando si è ancora piccoli). In questo caso, il parere del bambino dovrebbe essere preso in considerazione. Infine, il bebè o il bambino deve indossare vestiti di un tessuto comodo in modo da non avere problemi quel giorno.

Periodo dell'anno.

I battesimi vengono celebrati durante tutto l'anno, a seconda del giorno in cui nasce il bambino. Ricorda di tener presente questo aspetto quando dovrai scegliere il vestito del tuo bambino e gli accessori. Quindi, se farà freddo sarai obbligato a comprare una giacca o una calzamaglia.Al contrario, se lo celebrerai in estate, cerca di comprare vestiti dai tessuti meno pesanti per evitare che il bambino muoia di caldo. Tutto questo va tenuto presente soprattutto se il battesimo sarà celebrato a metà mattina.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestire un bambino per il suo battesimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come vestire un bambino per il suo battesimo