Come fare centritavola per un battesimo

Come fare centritavola per un battesimo
Immagine: www.imagui.com

I battesimi sono il momento della presentazione del bambino alla famiglia e agli amici. Oltre al valore religioso, è una festa di benvenuto. Se vuoi rendere la celebrazione ancora più speciale, puoi decorare il ristorante per il pranzo o la cena in modo originale. In quest'articolo di unCome ti mostriamo come fare dei centritavola per il battesimo.

Avrai bisogno di:
  • Recipienti circolari di plastica
  • Spugna di gommapiuma
  • Fiori secchi
  • Bastoncini di legno
  • Cartoncini
  • Spillette di caramelle
  • Palloncini
  • Scotch
Passi da seguire:
1

In primo luogo, acquista dei contenitori di plastica rotondi per introdurre in essi le spugne verdi di gommapiuma per decorazioni. Si tratta di una sorta di spugne verdi che permettono di applicarvi oggetti appuntiti. In questo modo potrai mettere le decorazioni che vuoi che resteranno attaccate creando una forma rotonda.

Immagine: lafleurnouvelle.com
2

Metti un nastro intorno al recipiente e fai un laccetto decorando la parte esterna. Puoi scegliere il blu o il rosa in funzione del sesso del bambino.

3

Sarebbe bene applicare dei fiori secchi bianchi, che faranno pendant con il vestito di battesimo del bebé.Inoltre, ai centritavola del battesimo, si possono applicare spille di caramelle, di quelle che si vendono avvolte in plastica. Serviranno a mo' di decorazione e si possono distribuire fra i bambini presenti alla cerimonia.

4

Puoi anche usare dei succhiotti o angioletti di carta e legarli ad un bastoncino di legno. Li disegni, li ritagli, e nella parte posteriore dovrai applicare dello scotch per fissarli al bastoncino di legno. Così, potrai applicarli insieme al resto dei fiori e pinzette di caramelle.

Immagine: decopeques.com
5

Puoi consultare come fare più oggetti fatti a mano di carta in questi articoli potranno anche servirti come decorazione per il battesimo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare centritavola per un battesimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Consigli
  • Se cerchi una decorazione piĆ¹ sofisticata, metti un paio di palloni di elio legati al centro del recipiente nella parte inferiore.