Come preparare leche de pantera


Sebbene il suo nome possa scoraggiare i più, in realtà la leche de pantera è uno dei cocktail più apprezzati per chi ama le bibite alcoliche dal sapore dolce, di quelle che sono un buon mix tra un bicchierino e un dolce. Si tratta di una soluzione molto semplice da preparare a casa, per questo motivo, su unCome.it ti spieghiamo come preparare leche de pantera e gustare il suo delicato e dolce sapore.
Ingredienti:
Passi da seguire:
La leche de pantera è un cocktail molto popolare, ma non è frequente trovarlo in tutti i bar. È prodotto a base di gin, ma esiste una variante in cui è possibile prepararlo con rum, con un risultato un po' più dolce al gusto. Se vuoi provarlo in questo modo, sostituisci semplicemente il gin con il rum in questa ricetta.
Per fare leche de pantera l'ideale sarebbe avere uno shaker, ma se non l'hai, miscela gli ingredienti in un termos chiuso o in un bicchiere grande.
Devi mettere una parte del gin e due parti del latte condensato nello shaker o bicchiere e agitare fino a che non si siano ben miscelati.
In un bicchiere non molto alto aggiungi ghiaccio tritato e poi aggiungi la miscela di gin e latte condensato. Spolvera con cannella e servi con una cannuccia. La leche de pantera è già pronta da bere.
Un'altra versione di questo cocktail è la leche de pantera rosa, la cui preparazione è uguale ma alla fine si aggiunge un tocco di granadina per ottenere il colore rosa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare leche de pantera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.