Come preparare leche de pantera

Come preparare leche de pantera
Immagine: petitchef.ro

Sebbene il suo nome possa scoraggiare i più, in realtà la leche de pantera è uno dei cocktail più apprezzati per chi ama le bibite alcoliche dal sapore dolce, di quelle che sono un buon mix tra un bicchierino e un dolce. Si tratta di una soluzione molto semplice da preparare a casa, per questo motivo, su unCome.it ti spieghiamo come preparare leche de pantera e gustare il suo delicato e dolce sapore.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

La leche de pantera è un cocktail molto popolare, ma non è frequente trovarlo in tutti i bar. È prodotto a base di gin, ma esiste una variante in cui è possibile prepararlo con rum, con un risultato un po' più dolce al gusto. Se vuoi provarlo in questo modo, sostituisci semplicemente il gin con il rum in questa ricetta.

2

Per fare leche de pantera l'ideale sarebbe avere uno shaker, ma se non l'hai, miscela gli ingredienti in un termos chiuso o in un bicchiere grande.

Devi mettere una parte del gin e due parti del latte condensato nello shaker o bicchiere e agitare fino a che non si siano ben miscelati.

3

In un bicchiere non molto alto aggiungi ghiaccio tritato e poi aggiungi la miscela di gin e latte condensato. Spolvera con cannella e servi con una cannuccia. La leche de pantera è già pronta da bere.

4

Un'altra versione di questo cocktail è la leche de pantera rosa, la cui preparazione è uguale ma alla fine si aggiunge un tocco di granadina per ottenere il colore rosa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare leche de pantera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.