Condividi

Trucchi per pulire i vetri

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per pulire i vetri

Pulire i vetri e le finestre è spesso un compito complesso per molte persone, dato che sembra che più li guardi controluce e più macchie trovi. È importante sapere come pulire i vetri ma sarà essenziale conoscere quei consigli che ci faciliteranno molto il lavoro. Scegliere bene il prodotto detergente o il metodo di pulizia sarà un punto chiave, per cui su unCome ti diciamo alcuni trucchi per pulire i cristalli.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire i vetri

Ammoniaca

L'ammoniaca è uno dei prodotti migliori da usare per pulire i vetri, finestre e specchi. Questo prodotto ha un grande effetto sgrassante e detergente, con il quale otterrai risultati sorprendenti. Così dovrai diluire l'ammoniaca con un po' d'acqua, sempre con estrema cautela poiché è un prodotto abrasivo, e procedere a pulire i tuoi vetri.

Carta di giornale

Un altro trucco perfetto per pulire i vetri è utilizzare carta di giornale invece di uno straccio. In questo modo eviterai che rimangano sul vetro tracce di pilucchi che tendono a rilasciare la maggior parte dei panni.

Aceto

Inoltre, nel dare brillantezza ai propri vetri, è molto utile mescolare acqua e aceto da strofinare sulle superfici da pulire. A tal fine, ti sarà molto pratico mettere la miscela in una bottiglia spray e applicare tale preparato direttamente sulle macchie e aloni del vetro.

Per ottenere risultati ancora migliori, ti raccomandiamo di usare acqua calda o tiepida per eliminare lo sporco più facilmente.

Amido

Un altro trucco per rimuovere lo sporco dai vetri è diluire amido (un cucchiaio da caffè) in mezzo litro di acqua calda e, di seguito, stendere questa miscela sul vetro aiutandoti con una spugna. Contemporaneamente, impregna della carta di giornale con aceto e, una volta asciutta la miscela, strofina il vetro con la carta di giornale per togliere l'amido.

I risultati saranno sorprendenti, anche se non si raccomanda di usarlo per pulire le finestre che si trovano in pieno sole, perché la miscela asciugherebbe troppo in fretta e lo sporco non si eliminerebbe completamente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i vetri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento su Trucchi per pulire i vetri

Ti è piaciuto l'articolo?

Trucchi per pulire i vetri
Trucchi per pulire i vetri

Torna su