Come pulire le tue scarpe maleodoranti
Benché le tue scarpe siano di buona qualità, a volte è inevitabile che emanino un cattivo odore o che si sporchino, anche, internamente. Questo può essere dovuto alla mancanza di traspirazione della scarpa oppure al fatto che i tuoi piedi tendono a sudare ed, ergo, ad emanare cattivi odori. È importante mantenere pulito l'interno delle tue scarpe, onde evitare che si diffondano funghi, batteri o infezioni. Se desideri porre fine a questa tortura e mantenere le tue scarpe perfette e disinfettate, segui i consigli che ti diamo a continuazione. Su unCome.it, ti insegniamo come pulire le tue scarpe maleodoranti con rimedi caserecci.
Passi da seguire:
Prima di disinfettare l'interno della scarpa, pulisci bene il suo esterno.Puoi servirti di un panno morbido asciutto o di una spazzola speciale. Ricorda, se le scarpe hanno lacci, toglili.
Applica all'interno di ciascuna scarpa bicarbonato di sodio e poi agitala. Così facendo, il bicarbonato sarà ripartito e agirà su tutta la scarpa.
Lascia riposare la scarpa per tutta la notte. Trascorso il tempo necessario, rimuovi il bicarbonato dall'interno della scarpa, scuotendola.
Un altro rimedio casereccio per debellare il cattivo odore delle tue scarpe è pulirne l'interno con un panno umido e un po' di detergente. Cerca di non bagnare eccessivamente le scarpe, perché possono deteriorarsi.
Puoi anche disinfettare l'interno delle scarpe con alcol. Una volta che l'interno delle scarpe è asciutto, applica di nuovo l'alcol un paio di volte e, successivamente, lascia riposare le scarpe, definitivamente, in un posto caldo. È auspicabile applicare questo trucco almeno una volta alla settimana.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le tue scarpe maleodoranti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.
Consigli
- Se disponi di sacchetti di bicarbonato, puoi metterli dentro le scarpe durante la notte. In questo modo, eliminerai i cattivi odori.
- Prima di indossare le tue scarpe, mettiti polveri per piedi. Questo contribuirà ad evitare che si produca cattivo odore.
- Non applicare l'alcol sulle scarpe in pelle. Puoi sostituirlo con polveri antibatteriche dopo ogni uso.