Pulire lavastoviglie

Come pulire le pale della lavastoviglie

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come pulire le pale della lavastoviglie

Secondo gli esperti, è consigliato estrarre due volte all'anno le pale della lavastoviglie per pulire tutti gli angoli e, a sua volta, estrarre l'apparato di scarico dove sicuramente si sarà accumulato lo sporco. In questo articolo di unCome.it ti insegniamo come pulire le pale della lavastoviglie per mantenere il tuo elettrodomestico libero dai batteri.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, togli i carrelli della lavastoviglie per poter accedere al suo interno.

Come pulire le pale della lavastoviglie - Passo 1
2

Successivamente, devi togliere le pale esercitando un po' di pressione o facendo girare un dado grande di plastica che trattiene la struttura. Vedrai che ognuna delle pale della lavastoviglie si presenta dei fori da dove espelle l'acqua nei lavaggi.

3

Una volta tolte, scuoti con cura ciascun foro. A seconda della marca della lavastoviglie, potrai separare in più parti ciascuna pala. Cerca di smontare, pulire e rimettere a posto ogni pala fino a quando non eliminerai lo sporco.

4

Se le macchie resistono, metti acqua di rubinetto della cucina al centro della pala. Ti aiuterà a pulire in profondità ogni strumento.

Come pulire le pale della lavastoviglie - Passo 4
5

Per assicurarti di pulire bene le pale di una lavastoviglie, verifica cavità per cavità ciascuna di esse. Agita vigorosamente, sciacqua con minuziosità e rimetti l'acqua fino a quando non elimini le ultime tracce di sporco.

Nell'acqua, mischia un po' di aceto, aiuterà a pulire le impurità più difficili.

6

Pulisci tutte le fessure delle pale della lavastoviglie e non dimenticare di sfruttare l'occasione per pulire lo scarico della lavastoviglie.

Come pulire le pale della lavastoviglie - Passo 6
7

Infine, metti ciascun elemento dell'elettrodomestico a posto e prova a realizzare un lavaggio per verificare che tutto vada bene.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le pale della lavastoviglie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come pulire le pale della lavastoviglie