Condividi

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani
Immagine: elenarquitecta.blogspot.com

La candeggina è uno dei prodotti di pulizia domestica più efficaci e serve per porre fine alla sporcizia su un'infinità di superfici. Tuttavia, è anche vero che emana un odore sgradevole che di solito resta attaccato alle mani ed è piuttosto fastidioso. Per questo su unCome vogliamo spiegarti alcuni trucchi su come togliere l'odore di candeggina dalle mani.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di muffa

Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con limone

Uno dei metodi più rapidi per togliere l'odore di candeggina delle mani è strofinarle con limone, anziché lavarle con il sapone. Questo frutto è uno dei detergenti naturali più efficaci e agisce anche come deodorante, per cui serve a eliminare moltissimi odori.

Puoi avere più informazioni nel nostro articolo su come pulire con il limone, dove scoprirai un mucchio di trucchi per eliminare lo sporco di casa e potrai persino sostituire la candeggina con il limone.

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani - Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con limone

Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con aceto

D'altro canto, puoi utilizzare l'aceto per eliminare l'odore di candeggina dalle mani dopo aver pulito. Come il limone, questo prodotto naturale è in grado di far scomparire gli odori ed eliminare lo sporco da numerose superfici e anche dalle mani.

Dovrai solo versare un getto di aceto sulle mani e dopo lavarle senza strofinare troppo. Non temere per questo odore, perché non resterà impregnato nelle mani come avviene con la candeggina e, in quest'altro articolo, ti invitiamo a conoscere come pulire con aceto.

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani - Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con aceto
Immagine: homedit.com

Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con il caffè

Un'alternativa per togliere l'odore di candeggina dalle mani è utilizzare caffè: strofina le mani con del caffè macinato e persino con il fondo di quello già usato e vedrai come l'odore scomparirà. Questo alimento è utilizzato comunemente anche per eliminare gli odori sgradevoli, come quelli all'interno del frigorifero o nella preparazione di deodoranti casalinghi.

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani - Eliminare l'odore di candeggina dalle mani con il caffè

Evitare l'odore di candeggina dalle mani

Ricorda che "prevenire è meglio che curare", per cui ti suggeriamo quando pulisci con candeggina o disinfetti qualsiasi superficie di usare dei guanti di gomma. Potrai trovarli in qualsiasi negozio o supermercato e, oltre a evitare il cattivo odore della candeggina sulle mani, eviterai che i prodotti chimici di pulizia possano danneggiarti la pelle.

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani - Evitare l'odore di candeggina dalle mani

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento su Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Mauro Francesco
Non sono d'accordo sulla eliminazione dell'odore di candeggina dalle mani, tramite succo di limone aceto e sostanze acide, perché in ogni caso anche se in tracce infinitesimali emanano cloro.
Solo invece d'accordo sull'eliminazione coi fondi di caffè, o più semplicemente, mettendo le mani sotto il getto dell'acqua calda, sotto un getto di aria calda tipo phon, oppure con una semplice goccia di detersivo per i piatti concentrato stregato sulle mani bagnate, e sciacquandosi poi accuratamente. Lontani da ammoniaca e candeggina, metalli, e perfino l'acciaio inossidabile, che se contiene anche per poco della candeggina pura si corrode.

Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani
Immagine: elenarquitecta.blogspot.com
Immagine: homedit.com
1 di 5
Come eliminare l'odore di candeggina dalle mani

Torna su