Appendere quadri

Come appendere quadri senza forare

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 novembre 2017
Come appendere quadri senza forare
Immagine: milideas.net

Quando abbiamo intenzione di appendere un quadro, ci viene in mente l'immagine di un trapano che perfora il muro, chiodi e polvere. La verità è che appendere un quadro non dovrebbe essere più difficile di quanto sembri ma, in molte occasioni, lo associamo a un'azione che deve svolgere una persona tuttofare. Oggi, ci sono alcuni prodotti che possono facilitare questo compito e, di passaggio, evitare che la parete sia piena di buchi. Se vuoi sapere come appendere i quadri senza forare e risparmiarti più di un mal di testa, non esitare a leggere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come creare un giardino zen
Passi da seguire:
1

Se vuoi appendere un quadro su una parete o altri elementi decorativi, una delle opzioni più efficaci e che non richiede alcuna complicazione ulteriore sono le strisce adesive. Si tratta di strisce biadesive che vanno solo attaccate nella zona della parete dove vuoi appendere il quadro e, successivamente, attaccare il quadro sulla striscia adesiva, facendo in modo che sia centrato. Il vantaggio di questo prodotto è che permette di togliere il quadro per poterlo cambiare di posto o metterne uno nuovo senza alcuno sforzo. Per togliere la striscia adesiva se volessimo cambiarla di posto, dovremmo tirarla verso il basso dalla linguetta inferiore.

Come appendere quadri senza forare - Passo 1
Immagine: 3mindustrial.cl
2

Se vogliamo appendere un quadro, una cornice o qualsiasi altro oggetto che non si agganci dalla parte posteriore ma che si appenda da una corda o un altro supporto, possiamo ricorrere ai ganci adesivi. Il suo funzionamento è molto simile a quello del precedente punto, con l'unica differenza del fatto che in questa occasione ad attaccarsi è direttamente il gancio, il quale ha già incorporata una striscia adesiva. Ciò consentirà di appendere qualsiasi oggetto pesante senza dover perforare il muro.

Come appendere quadri senza forare - Passo 2
3

Nelle situazioni in cui la parete non ha una superficie completamente piatta che consenta di attaccare bene le strisce adesive, possiamo ricorrere a un'alternativa molto efficace che consentirà comunque di appendere i quadri. Si tratta di una pasta adesiva simile alla colla liquida che, oltre a permettere di appendere i quadri, ce li fa anche togliere per metterli in una nuova zona di casa.

Come appendere quadri senza forare - Passo 3
4

Una delle opzioni adesso molto di moda per poter appendere i quadri in una maniera elegante e moderna è utilizzare una mensola per metterci sopra i quadri, le cornici con le fotografie o addirittura libri e riviste. Questa opzione ci consente di mettere i quadri in un modo completamente diverso e ottenere un risultato molto attraente visivamente. Il processo è molto simile a quello delle strisce adesive. Se devi appendere prima la mensola, dobbiamo attaccare le strisce sulla stessa e attaccarla alla parete. Se al contrario, abbiamo già una mensola a casa, dovremo solo mettere i quadri che vogliamo sopra, lasciandoli appoggiare contro il muro. Allo stesso modo, possiamo sfruttare un rivestimento per metterci i quadri sopra. È una delle opzioni più semplici a disposizione.

Come appendere quadri senza forare - Passo 4
Immagine: casadelocosylowcost.com
5

Per procurarti uno o più dei prodotti nominati in questo articolo, come le strisce adesive o la pasta adesiva, anche conosciuta come adesivo di montaggio, puoi ricorrere a qualsiasi stabilimento specializzato in bricolage. Quando avrai i prodotti, vedrai quanto sarà facile appendere i quadri e dare un tocco personale alla tua casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come appendere quadri senza forare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: milideas.net
Immagine: 3mindustrial.cl
Immagine: casadelocosylowcost.com
1 di 5
Come appendere quadri senza forare