Vesciche

Rimedi naturali contro i tagli ai piedi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Rimedi naturali contro i tagli ai piedi

Hai appena acquistato un paio di scarpe nuove e dopo averle indossate una sola volta... Sorpresa! Hai già delle dolorose e fastidiose lesioni ai piedi. Un problema fin troppo comune! Per fortuna, però, esistono alcuni stratagemmi per prevenire l'insorgenza delle lesioni ai piedi. Ma, non sempre questo è possibile, ragion per cui, su unCome ti illustriamo alcuni rimedi naturali contro le lesioni ai piedi. Speriamo ti siano utili!

Sommario

  1. Rimedi naturali per le lesioni ai piedi: aloe vera
  2. Rimedi naturali contro le lesioni ai piedi: timo
  3. Rimedi naturali contro le lesioni ai piedi: bicarbonato

Rimedi naturali per le lesioni ai piedi: aloe vera

Una delle migliori soluzioni naturali per le lesioni ai piedi provocati dalle calzature è applicare aloe vera. Si tratta di una pianta che ha una miriade di proprietà medicinali, tra cui spiccano il suo potere lenitivo e cicatrizzante, pertanto, ti aiuteranno a curare le vesciche.

Non devi fare altro che applicare il succo di aloe vera sulle lesioni ai piedi oppure coprirle con una garza inumidita.

Rimedi naturali contro i tagli ai piedi - Rimedi naturali per le lesioni ai piedi: aloe vera
Immagine: aloevera.saludisima.com

Rimedi naturali contro le lesioni ai piedi: timo

Allo stesso modo, il timo è un'altra pianta con proprietà medicinali, quali il suo potere antisettico, disinfettante e cicatrizzante, essendo consigliato anche come rimedio naturale per trattare le lesioni ai piedi.

A tal fine, è necessario preparare una tisana di timo - mettendo a bollire questa pianta medicinale - e applicarla direttamente sui tuoi talloni o nella parte colpita dei tuoi piedi. Dovrai ripetere l'azione varie volte al giorno per ottenere un effetto totale.

Rimedi naturali contro le lesioni ai piedi: bicarbonato

Infine, puoi provare anche il bicarbonato come rimedio naturale contro le lesioni; in questo modo, guariranno prima e così allevierai i dolori che generano queste ferite ai piedi. A tal fine, la prima cosa che devi fare è pulire bene la lesione con acqua e sapone neutro e, successivamente, applicare acqua ossigenata e bicarbonato di sodio. Come noterai, questo accelera il processo di cicatrizzazione, così potrai dimenticarti prima degli incresciose lesioni ai piedi.

Rimedi naturali contro i tagli ai piedi - Rimedi naturali contro le lesioni ai piedi: bicarbonato

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi naturali contro i tagli ai piedi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: aloevera.saludisima.com
1 di 3
Rimedi naturali contro i tagli ai piedi