Vesciche

Come curare le vesciche con rimedi naturali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come curare le vesciche con rimedi naturali
Immagine: onogtyax.ru

In particolare nei piedi è dove tendono a formarsi le vesciche. A causa dell'attrito delle scarpe, a scarpe di pelle per nulla buone e una serie di circostanze si formano le vesciche, che producono dolore e disagi al momento di camminare. Su unCome.it ti indichiamo cume curare le vesciche con rimedi naturali e quindi non subire dolori né fastidi.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi naturali contro i tagli ai piedi
Passi da seguire:
1

Quando metti le scarpe proteggi le vesciche con un cerotto o garza affinché non faccia attrito il materiale della scarpa e del calzino. In estate, quando i piedi sono solitamente scoperti, si possono prendere molte infezioni. Per questo, è consigliato coprirle.

2

Quando ti trovi a casa, lascia i piedi scoperti affinché le vesciche prendano aria e si asciughino prima.

3

Acqua e sale, un grande rimedio per far asciugare le vesciche. Mescola acqua calda con una manciata di sale in un bacinella e lasciaci i piedi a riposare all'interno, in questo modo, se ne andranno poco a poco.

4

Aceto di mela con cipolla. Trita tutto finché non è ben acquoso. Successivamente, bagna un cotone nella miscela e applicalo sulle vesciche. Vedrai effetti immediati, le vesciche si asciugano rapidamente.

5

Prima di andare a dormire applica un po' di vaselina sulla vescica. Ciò ti aiuterà a svuotarle in breve. Puoi usare qualsiasi altro gel di petrolio simile alla vaselina.

6

L'aloe vera è molto efficace contro le vesciche. Il suo gel non solo calmerà il dolore, ma aiuterà anche le vesciche ad asciugarsi e scomparire.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le vesciche con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Non schiacciare le vesciche.
  • Mantieni pulite le vesciche per non prendere infezioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: onogtyax.ru
Come curare le vesciche con rimedi naturali