Condividi

I migliori tatuaggi per le sorelle

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
I migliori tatuaggi per le sorelle

Se hai una sorella e vuoi tatuarti qualcosa sulla pelle che simboleggi l'amore che provi per lei, devi sapere che c'è una grande quantità di opzioni pensate per denotare questo sentimento che avete l'una per l'altra. In questo articolo di unCome ti sveliamo i migliori tatuaggi per sorelle per scegliere quello che più si adatta ai vostri gusti e alla vostra relazione. Continua a leggere e scopri qual è il vostro tatuaggio in comune.

Potrebbe interessarti anche: I migliori tatuaggi per le amiche

Tatuaggio di cuori

Il simbolo dell'amore per eccellenza è sempre stato il cuore quindi uno dei migliori tatuaggi per sorelle è fare lo stesso disegno e metterlo in qualche parte del corpo. A seconda dei vostri gusti, il tatuaggio può essere più grande, più elaborato, colorato, eccetera. Perché si leghi con i vostri sentimenti, è che dev'essere lo stesso disegno per entrambe.

Il cuore può significare l'amore, come abbiamo già detto, ma può simbolizzare anche il motore che muove tutti, l'elemento chiave per poter essere vivi perché, senza cuore, nessuno può vivere. Con questo significato stai dicendo che il tuo pezzo chiave è tua sorella e, senza di lei, non potresti vivere.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Tatuaggio di cuori
Immagine: buzzfeed.com

La rosa dei venti

Un altro tatuaggio perfetto per le sorelle è disegnare la rosa dei venti, vale a dire, il simbolo che mostra dove si trova il sud, il nord, l'est e l'ovest. Storicamente si è sempre legato al mondo del mare perché ha permesso ai marinai di guidarsi durante i viaggi.

Nel mondo dei tatuaggi, questo simbolo può significare che ti piace viaggiare, che sei un'esploratrice e avventuriera, che vuoi essere libera e conoscere il mondo. Per cui, se decidi di fare questo tatuaggio insieme a tua sorella stai indicando che vi unisce la stessa volontà di scoprire il mondo ma che, inoltre, la vostra guida, la vostra bussola per orientarvi siete voi stesse, la vostra relazione di sorelle.

I migliori tatuaggi per le sorelle - La rosa dei venti
Immagine: ctrl-x.com.mx

Illustrazioni tatuate

Una cosa che negli ultimi tempi va molto di moda è fare un tatuaggio con un disegno infantile, come quelli dei libri per bambini. In tal senso, uno dei più ricercati è quello che ti mostriamo nell'immagine e si tratta di due bambine che comunicano con il classico telefono fatto con i barattoli degli yogurt.

Il bello di questo tatuaggio non è solo che dà un tocco bambinesco a voi ricordando le ragazze che eravate e che continuate ad avere all'interno ma, ricreando il telefono, disegnate anche una linea che collega i due tatuaggi. Così, una non è completa senza l'altra come il disegno non è completo senza l'altra parte.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Illustrazioni tatuate
Immagine: buzzfeed.com

Tatuaggi di uccelli

Uno dei migliori tatuaggi sono gli uccelli, un simbolo che rappresenta la libertà, la creatività, l'immaginazione, eccetera. Ma, anche, essendo un animale che vive nei cieli, lo si considera anche un simbolo di spiritualità, il contatto con l'aldilà, con il divino.

Nel caso delle sorelle che si tatuano uccelli uguali, ciò può significare che una dà le ali all'altra, vale a dire, che si completano a vicenda per vivere al massimo insieme. Può anche rappresentare che sono unite e che volano insieme sulla vita godendosi la loro stessa compagnia.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Tatuaggi di uccelli
Immagine: eslamoda.com

Tatuaggi di ancore

Anche le ancore sono alcuni tatuaggi molto usati dalle sorelle poiché hanno una connotazione molto forte nell'ambito sentimentale. Un'ancora è ciò che usano i marinai per salvaguardarsi dall'immensità del mare e poter ritornare a casa.

Se ciò lo spostiamo all'ambito emotivo, le ancore significano quell'unione che abbiamo con l'altra persona, come il marinaio getta l'ancora per poter tornare a casa, l'ancora nelle sorelle significherà che esse sono il legame che le unisce a casa, alla famiglia, a ciò che più amano.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Tatuaggi di ancore
Immagine: www.ellahoy.es

Tatuaggi incompleti

È molto comune anche, come ti indicavamo nel paragrafo 3, che le sorelle vogliano farsi mezzo tatuaggio che sarà completo solo quando saranno insieme. In questo modo si sta indicando che quando si incontrano si sentono unite, complete, quando non lo sono sentono la mancanza di una metà.

In questo tipo di tatuaggio puoi scegliere quello preferisci: fiori, mandala, farfalle, mezzo cuore, eccetera. In questo articolo ti mostriamo i migliori tatuaggi per le donne se volessi ispirarti per scegliere il vostro.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Tatuaggi incompleti
Immagine: buzzfeed.com

Simbolo dell'infinito

Due linee circolari unite l'una all'altra a creare una forma di 8 è il segno dell'infinito. Nel caso delle relazioni personali, l'infinito significa che il vostro amore, i sentimenti che avete tra voi sono eterni, non si possono quantificare. Questo è un tatuaggio che sia sorelle che coppie o amiche tendono a fare simultaneamente per lasciare inciso quanto sono importanti l'una per l'altra.

Ma se, inoltre, a questo tatuaggio aggiungiamo una freccia (come nell'immagine) gli diamo un significato extra poiché le frecce sono state sempre un segno di protezione in quanto le tribù si difendevano e proteggevano grazie a queste armi. Quindi, anche disegnare una freccia è indicare che vi proteggerete l'un l'altra all'infinito. In questo articolo di unCome ti sveliamo tutti i significati dei tatuaggi con le frecce.

I migliori tatuaggi per le sorelle - Simbolo dell'infinito
Immagine: ellahoy.es

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tatuaggi per le sorelle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su I migliori tatuaggi per le sorelle

Ti è piaciuto l'articolo?

I migliori tatuaggi per le sorelle
Immagine: buzzfeed.com
Immagine: ctrl-x.com.mx
Immagine: buzzfeed.com
Immagine: eslamoda.com
Immagine: www.ellahoy.es
Immagine: buzzfeed.com
Immagine: ellahoy.es
1 di 8
I migliori tatuaggi per le sorelle

Torna su