Condividi

I migliori tatuaggi femminili

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
I migliori tatuaggi femminili

Stai pensando di fare un tatuaggio? Prima di prendere questa decisione è importante pensare al disegno femminile da tatuare sulla tua pelle. Tieni presente che tale disegno sarà permanente e, pertanto, è più consigliato che rifletta, cerchi diversi tipi di disegno e, soprattutto, che il tatuaggio scelto abbia a che vedere con i tuoi gusti e/o con la tua personalità. In questo articolo di unCome ti sveliamo i migliori tatuaggi femminili, quei disegni che per le loro caratteristiche e lo stile si adeguano meglio al corpo e all'essenza femminile.

Motivi floreali

Uno dei disegni prediletti delle donne sono i tatuaggi di fiori. Dentro questa vasta gamma puoi trovare disegni di ogni tipo: un solo fiore, tutta un insieme di fiori che occupi gran parte del corpo femminile o, perché no, il fiore di loto, cioè il fiore che rappresenta il buddismo.

Questi disegni sono 100% femminili e possono avere significati diversi. Uno dei più diffusi è quello classico in cui i fiori sono il simbolo della bellezza e della femminilità. Ma i fiori possono anche significare la natura, la libertà o, come già detto, i fiori di loto sono segni di spiritualità, meditazione e calma.

I migliori tatuaggi femminili - Motivi floreali

Tatuaggio di piume

Un altro dei disegni preferiti dalle ragazze sono le piume. Questi tatuaggi possono simboleggiare aspetti vari come l'amore (la freccia di Cupido che attraversa il cuore di due amanti), può essere anche segno di libertà in quanto le piume fanno parte del corpo degli uccelli e possono addirittura essere il simbolo della scrittura dato che in passato si usavano le piume per scrivere.

Ma le piume possono avere anche un disegno di tipo indigeno e, in questo caso, il significato è solo spirituale poiché nelle culture sciamaniche si utilizzavano le piume di animali per evocare gli antenati o gli spiriti. In questo modo, con questo tatuaggio mostrerai il desiderio di mantenerti unito al mondo spirituale.

In questo articolo di unCome ti mostriamo in modo dettagliato qual è il significato dei tatuaggi di piume.

I migliori tatuaggi femminili - Tatuaggio di piume

Tatuaggi di alberi

Questo disegno di tatuaggi lo possono portare sia gli uomini che le donne dato che ha numerose connotazioni tra le quali spicca di più l'aspetto naturale che tutti abbiamo all'interno, quel legame delle persone con la natura, con gli alberi, le foreste, ecc. Gli alberi possono anche essere simbolo di maturità e di essere arrivati a una fase della vita in cui sei cresciuto, hai imparato e ora te la godi al completo.

Uno dei tatuaggi più ricorrenti è quello dell'albero della vita, è un disegno che rappresenta aspetti della vita come la saggezza, il perdono, l'eternità, la conoscenza e, tutto ciò, collegato alle nostre radici. Se vuoi un tatuaggio più femminile ti consigliamo, insieme all'albero, di disegnare qualche uccello o un fiore.

In questo articolo ti sveliamo tutti i significati che può avere un tatuaggio di alberi.

I migliori tatuaggi femminili - Tatuaggi di alberi

Tatuaggi di farfalle

Un altro dei migliori tatuaggi per le donne sono quelli con le farfalle. Questo animale, come per gli uccelli, simboleggia la libertà ma è anche un simbolo della femminilità per il suo portamento elegante, i colori variegati e per la sua bellezza nelle forme.

Per cui, molte ragazze scelgono di fare questo tatuaggio e il suo disegno può essere molto eterogeneo: puoi solo tatuarti una farfalla o, se vuoi simboleggiare l'atto di volare, puoi tatuarti varie farfalle che rappresentino il volo.

Ti invitiamo a leggere il nostro articolo che spiega qual è il significato del tatuaggio della farfalla.

I migliori tatuaggi femminili - Tatuaggi di farfalle

Acchiappasogni

Gli acchiappasogni sono un altro dei tatuaggi prediletti dalle donne poiché il suo disegno e il colore sono adatti per il corpo femminile. Oltre al fatto che esteticamente è un simbolo molto appariscente grazie alle piume, la forma circolare e il colore, un acchiappasogni è un oggetto etnico dei popoli americani che era trattato come amuleto o talismano di protezione.

Come indica il nome, un acchiappasogni protegge la persona che sta dormendo dagli incubi e lascia entrare nella mente solo i pensieri positivi. Ma, inoltre, si considera che questo potere di filtrare le buone e le cattive energie non solo avvenga nel mondo dei sogni ma anche durante il quotidiano questo amuleto può proteggere la persona che lo porta dalle cattive energie.

I migliori tatuaggi femminili - Acchiappasogni

Tatuaggio di cuori

Un altro disegno di tatuaggi per ragazze è quello dei cuori. Il simbolo di questo tatuaggio può avere delle relazioni con molteplici significati: dall'aspetto amoroso e romantico a essere, anche, un simbolo di spiritualità, armonia e della bontà umana.

A seconda del disegno scelto, il significato può variare perché se scegli di tatuarti un cuore spezzato o con ferite stai riflettendo il danno che ti hanno fatto ma che sei riuscito a superare, se scegli di mettere le ali al tuo disegno stai facendo un'allegoria della libertà, eccetera.

I migliori tatuaggi femminili - Tatuaggio di cuori

Tatuaggio di uccelli

Un'altra delle migliori opzioni per fare un tatuaggio femminile è decidere per un disegno in cui ci siano uccelli. Questo animale è considerato il simbolo della libertà, soprattutto se scegliamo un disegno di uccelli che spiccano il volo o in volo. Ma, oltre a ciò, gli uccelli possono anche significare pace, incontro con il cielo e, pertanto, la spiritualità o il misticismo.

Tra i disegni di volatili possiamo anche trovare disegni che usino aquile (rappresentanti della forza) o gufi che simboleggiano l'intelligenza e la saggezza. A seconda del tipo di tatuaggio che scegli, vorrà dire una cosa o un'altra. Su unCome ti mostriamo in maniera dettagliata qual è il significato dei tatuaggi di volatili.

I migliori tatuaggi femminili - Tatuaggio di uccelli

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tatuaggi femminili, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su I migliori tatuaggi femminili

Ti è piaciuto l'articolo?

I migliori tatuaggi femminili
1 di 8
I migliori tatuaggi femminili

Torna su