Come vestirsi anni '80
Lo stile eccentrico e colorato degli anni ’80 ha iniziato a tornare di moda a partire dal 2006. Jeans, leggings, tacchi a spillo e abitini lucidi ed audaci sono tornati. Se ti piace questo modo di vestire, se sei stato invitato ad una festa in costume o vuoi semplicemente avere un look retrò di un periodo che ami particolarmente, continua a leggere il nostro articolo di uncome.it.
Passi da seguire:
Un must della moda anni ’80 sono state le spalline, molto grandi ed evidenti. Le ragazze possono indossare grandi giacche squadrate con le maniche rimboccate, camicie con grandi fiocchi, qualcosa da mettere intorno al collo, giacche di pelle rossa o abiti con le spalle molto larghe o a palloncino. Preferisci colori accesi e molto vistosi, anche fluo.
I jeans, dai più semplici ai più stravaganti, hanno senza dubbio dominato il decennio. Anche i pantaloni, però, sono stati molto usati, soprattutto quelli molto attillati o fuseaux, che erano presenti nell'armadio di tutte le ragazze.
Gli anni ’80 sono stati caratterizzati anche da un diffuso uso degli accessori, sempre molto vistosi e colorati. Orecchini, bracciali, anelli, collane, accessori per i capelli erano spesso usati tutti contemporaneamente. Oltre che dei classici materiali, erano molto diffusi anche gli accessori di plastica o di pizzo (come nel caso, ad esempio, di fasce o ferrettini per i capelli).
I capelli si preferivano lunghi e voluminosi, quasi cotonati, con frange che sfidavano la forza di gravitá. Prendi ispirazione da Madonna (vera trend setter degli anni ’80) o dai personaggi della soap opera Dynasty.
Usa un trucco molto marcato, con rossetto rosso, ombretto dal tono deciso e molto mascara. Ora il tuo look anni ’80 è perfetto!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi anni '80, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.
Consigli
- Per avere più idee su come vestirti in stile anni ’80, cerca delle foto su internet dei personaggi famosi in quegli anni e prendi ispirazione dal loro look.