Condividi

Come trovare abiti anni 50

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 novembre 2017
Come trovare abiti anni 50

Se si desidera vestirsi per una festa a tema o semplicemente si ama il look anni ’50, può essere molto difficile trovare un abito dell’epoca. Usando un po’ di fantasia ed impegnandosi un po’ esplorando le varie possibilità, è possibile trovare un abito anni ’50 per uomini, donne e bambini, qualunque siano le esigenze.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi anni '80
Passi da seguire:
1

Impara a conoscere il modo in cui ci si vestiva negli anni ’50 e quali erano i capi simbolo di quegli anni (come l’immancabile gonna a ruota) per imparare a riconoscere ciò che si sta cercando al momento dell’acquisto. Nelle librerie e nelle biblioteche potrai trovare molti libri riguardo a questo argomento. Guarda anche qualche film dell’epoca, per vedere come venivano portati e combinati i vari capi.

2

Visita i negozi di abbigliamento vintage, di seconda mano, di costumi e di antiquariato. Anche se non trovi subito quello che stavi cercando, prova a parlare con il proprietario del negozio spiegando cosa vorresti acquistare, così potrà avvisarti quando troverà qualcosa che risponda alle tue esigenze. Capita spesso, inoltre, che i vestiti anni ’50 vengano donati in beneficenza quando si ripulisce la cantina o la soffitta, quindi è facile trovarne nei negozi che si occupano di questo.

3

Informati se qualcuno nella tua città organizza un mercatino, è un posto perfetto dove trovarne. Puoi, inoltre, chiedere ai tuoi parenti più anziani se hanno conservato qualcosa di quell’epoca.

4

Cerca nei negozi online o su eBay. RustyZipper.com è un negozio online di abbigliamento vintage che ha pezzi originali o riproduzioni fedeli. Potresti trovare qualche capo anni ’50 anche nei negozi di tessuti.

5

Inserisci un annuncio su internet o su un giornale locale descrivendo cosa stai cercando.

6

Se nonostante tutto non sei riuscito a trovare ciò che cercavi, trova un’immagine dell’abito che desideri, compra la stoffa e fallo fare su misura da un sarto. L’effetto sarà perfetto!

7

Se ti sei stato invitato ad una festa anni 50 e non sai come vestirti, leggi questo articolo di UnCome che ti potrá essere utile!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trovare abiti anni 50, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento su Come trovare abiti anni 50

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
Admin
La nostra pagina web ha sede a Barcellona, ed io che sono il tradurre della pagina italiana non ho idea di quale sia l'offerta di questo tipo di capi in Italia, immagino che una ricerca sul web ti possa chiarire un pó le idee su quale sia la disponibilità nella tua città. un saluto Giorgio
Nicole
ma dove li posso trovare?...io sono una patita degli anni '50 :per me sono stati una svolta del look!!!spero che mi rispondi...
lara
ma se io volessi comprare quel vestito bianco e nero che hai preso come campione...come posso fare? :)

Come trovare abiti anni 50
Come trovare abiti anni 50

Torna su