menu
Condividi

Quali accessori indossare con un abito bianco

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali accessori indossare con un abito bianco

Gli abiti bianchi sono l'ideale per un'infinità di occasioni -fatta eccezione per i matrimoni altrui, ovviamente- e in particolare quando arriva l'estate. Non solo puoi utilizzarli in un giorno qualsiasi della settimana, bensì puoi anche trovare modelli più sofisticati che funzioneranno alla perfezione anche in occasioni più formali. È importante abbinare gli abiti bianchi con dei buoni accessori, per ottenere un look sorprendente e sfoggiare un aspetto perfetto. In questo articolo di unCome, ti spieghiamo in dettaglioQuali accessori indossare con un abito bianco.

Tipo di abito

In primo luogo, occorre tener conto di che tipo di abito stiamo parlando, poiché gli accessori variano in base allo stile dell'abito e l'occasione in cui lo intendiamo indossare. Ragion per cui, non sarà lo stesso scegliere gli accessori per un vestito bianco da spiaggia piuttosto che un abito per la cresima di un'adolescente, poiché cambieranno la lunghezza del vestito, il taglio, il décolleté, il tessuto, e un lungo eccetera.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Tipo di abito

Scarpe

In questo senso, al momento di scegliere le scarpe da abbinare al tuo vestito bianco, avrai numerose opzioni tra cui scegliere, come ad esempio:

  • Sandali o scarpe bianche, onde ottenere un look monocromatico.
  • Colori sgargianti: fuxia, rosso, bianco, blu elettrico, verde mela, giallo, e chi più ne ha più ne metta. Così facendo, otterrai uno splendido contrasto, auspicabile soprattutto per occasioni informali.
  • Colore nude o pelle: se quello che vuoi è risaltare il vestito, opta per scarpe color naturale o nude che passino inosservate.
  • Stivali. Puoi altresì ottenere un look più ribelle combinando il tuo vestito con stivali stile country di colori marron o beige.
  • Scarpe nere, per i gusti più classici e le occasioni più formali o eleganti.

La verità è che gli abiti da donna bianchi consentono una miriade di opzioni, puoi saperne di più nell'articolo di unCome: Quali calzature utilizzare con un vestito bianco.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Scarpe

Borsetta

Un altro accessorio indispensabile per una donna è la borsetta, ergo, dovrai riflettere bene su quale si intona di più con il tuo vestito bianco. Come nel caso delle scarpe, dovrai cercare la borsetta più appropriata in base all'occasione e al tuo look.

Non è obbligatorio che la borsetta sia abbinata alle scarpe, ma puoi giocare con questi due accessori e mettere maggiormente in risalto uno a scelta tra i due. Ragion per cui, puoi optare per una borsa che richiami molto l'attenzione, a tinta unita o colorata, oppure sceglierne una che passi inosservata e mettere più in evidenza le tue scarpe.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Borsetta

Bigiotteria e foulard

La bigiotteria e i foulard o sciarpe sono accessori fondamentali da abbinare al tuo vestito bianco. Anche in questo come negli altri casi, dipenderà dallo stile del tuo abito e dall'occasione in cui lo indosserai, nonché in funzione del fatto se preferisci un look di colori contrastanti o, al contrario, un look più naturale e semplice.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Bigiotteria e foulard
Immagine: Pull & Bear e Mango

Accessori per i tuoi capelli

Dovrai altresì tenere in considerazione quali accessori indosserai sui tuoi capelli o che acconciatura sfoggerai. Per gli abiti bianchi informali estivi, i cappelli e i cinti in stile ibizenco sono un'idea geniale. Se si tratta di una occasione più formale, puoi optare per fermagli e accessori per capelli più elaborati.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Accessori per i tuoi capelli
Immagine: Pull & Bear

Lingerie

Un capo di vestiario che devi scegliere con molta attenzione per il tuo vestito bianco è la lingerie, poiché dovrai cercare la più adatta e fare in modo che sia trasparente. A contrario di quello che si potrebbe immaginare, il colore bianco non è il più appropriato, bensì è preferibile il colore pelle o nude, perché non traspare.

Per quanto riguarda il reggiseno, sarà necessario sceglierlo in funzione del tipo di décolleté, affinché non si veda e tu possa sfoggiare un look perfetto. In caso ti interessasse, ti invitiamo a consultare il nostro articolo Come indossare un reggiseno con un vestito senza spalle, uno dei tipi di vestito più difficili da abbinare.

Quali accessori indossare con un abito bianco - Lingerie
Immagine: Women' secret

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali accessori indossare con un abito bianco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali accessori indossare con un abito bianco
Immagine: Pull & Bear e Mango
Immagine: Pull & Bear
Immagine: Women' secret
1 di 7
Quali accessori indossare con un abito bianco

Torna su