Condividi

Come togliere per sempre i foruncoli dal viso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 13 novembre 2017
Come togliere per sempre i foruncoli dal viso
Immagine: healthveda.com

I brufoli sono gli invitati non desiderati del nostro viso, apparendo sempre nel momento inadeguato per disturbarci. Peró eliminarli definitivamente, o al meno ridurne la formazione, é possibile, richiede solo un pó di attenzioni. In uncome.it ti diamo alcuni consigli perché tu sappia come eliminare una volta per tutte i brufoli dal viso e sfoggiare un volto perfetto sempre.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere l'acne sulla schiena
Passi da seguire:
1

A parte i casi di acne media o forte, che richiedono un trattamento medico, per cominciare ad eliminare la comparsa di foruncoli é necessario sapere cosa li origina. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema che combina una scarsa igiene del viso, l'uso di prodotti inadeguati e una cattiva alimentazione. Inoltre i cambi ormonali hanno il loro peso.

2

Dovrai cominciare con migliorare la cura della tua pelle. Effettuare quotidianamente una buona pulizia del viso é fondamentale perché la nostra faccia si mantenga in buono stato. Non dimenticare di scegliere sempre i prodotti adatti al tuo tipo di pelle, cosí che godrai dei benefici anziché danneggiare la tua carnagione.

3

Sfogliare la pelle con un prodotto specifico per il viso almeno una volta la settimana é fondamentale per eliminare i brufoli dal tuo volto ed evitare che ritornino. Il peeling elimina le cellule morte che si accumulano sulla tua pelle, favorendo la pulizia e migliorandone l'aspetto.

4

Una delle ragioni per cui si formano i brufoli é a causa dell'ostruzione dei pori, che si tappano con la sporcizia e il sebo che produce la nostra pelle. Fare esercizio e sudare é una delle maniere migliori per mantenere i pori liberi, peró comunque conviene stabilire una routine al fine di, in maniera frequente, chiudere i pori aperti e diminuire la possibilitá che appaiano peduncoli.

5

L'alimentazione é fondamentale che i brufoli tornino a presentarsi sul tuo viso. Tieni conto che una dieta poco bilanciata, piena di cibo spazzatura, grassi e zuccheri danneggia la nostra pelle e si traduce molte volte nella comparsa di foruncoli, per questo é importante ridurre i grassi nei nostri pasti e aumentare il consumo di frutta e verdura, ricchi di vitamina C ed antiossidanti che migliorano la nostra pelle.

6

Scegli i prodotti corretti per la pelle del tuo viso. Molte volte i brufoli vengono proprio perché non sappiamo prenderci cura della nostra canragione. Se ña tua pelle é grassa o mista non devi usare creme oleose,sono meglio quelle a base acquosa per te. In questa maniera potrai mantenere i tuoi pori liberi per piú tempo.

7

Ricorda che tutto ciò che ti metti in faccia deve essere specifico per il viso: la crema solare, l'esfoliante, le creme idratanti ecc. La pelle del tuo viso é moltopiú sensibile e delicata del resto del corpo, e per questo richiede un'attenzione speciale. Ricordare questo ti aiuterá a tenere lontani brufoli e punti neri.

8

Altro segreto per evitare la comparsa di foruncoli, oltre a prenderti cura della pelle e migliorare l'alimentazione, é imparare ad essere costante e a riconoscere quando il viso richiede attenzione. La pulizia facciale basica si deve fare quotidianamente, l'esfoliazione una volta a settimana e una pulizia profonda per eliminare il grasso dai pori almeno ogni due settimane.

9

Se nonostante tutti questi consigli i foruncoli continuano a fiorire con troppa frequenza sul tuo viso é consigliabile rivolgersi ad un dermatologo perché ti possa dare una soluzione piú professionale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere per sempre i foruncoli dal viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento su Come togliere per sempre i foruncoli dal viso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come togliere per sempre i foruncoli dal viso
Immagine: healthveda.com
Come togliere per sempre i foruncoli dal viso

Torna su