Come togliere per sempre i foruncoli dal viso
I brufoli sono gli invitati non desiderati del nostro viso, apparendo sempre nel momento inadeguato per disturbarci. Peró eliminarli definitivamente, o al meno ridurne la formazione, é possibile, richiede solo un pó di attenzioni. In uncome.it ti diamo alcuni consigli perché tu sappia come eliminare una volta per tutte i brufoli dal viso e sfoggiare un volto perfetto sempre.
Passi da seguire:
A parte i casi di acne media o forte, che richiedono un trattamento medico, per cominciare ad eliminare la comparsa di foruncoli é necessario sapere cosa li origina. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema che combina una scarsa igiene del viso, l'uso di prodotti inadeguati e una cattiva alimentazione. Inoltre i cambi ormonali hanno il loro peso.
Dovrai cominciare con migliorare la cura della tua pelle. Effettuare quotidianamente una buona pulizia del viso é fondamentale perché la nostra faccia si mantenga in buono stato. Non dimenticare di scegliere sempre i prodotti adatti al tuo tipo di pelle, cosí che godrai dei benefici anziché danneggiare la tua carnagione.
Sfogliare la pelle con un prodotto specifico per il viso almeno una volta la settimana é fondamentale per eliminare i brufoli dal tuo volto ed evitare che ritornino. Il peeling elimina le cellule morte che si accumulano sulla tua pelle, favorendo la pulizia e migliorandone l'aspetto.
Una delle ragioni per cui si formano i brufoli é a causa dell'ostruzione dei pori, che si tappano con la sporcizia e il sebo che produce la nostra pelle. Fare esercizio e sudare é una delle maniere migliori per mantenere i pori liberi, peró comunque conviene stabilire una routine al fine di, in maniera frequente, chiudere i pori aperti e diminuire la possibilitá che appaiano peduncoli.
L'alimentazione é fondamentale che i brufoli tornino a presentarsi sul tuo viso. Tieni conto che una dieta poco bilanciata, piena di cibo spazzatura, grassi e zuccheri danneggia la nostra pelle e si traduce molte volte nella comparsa di foruncoli, per questo é importante ridurre i grassi nei nostri pasti e aumentare il consumo di frutta e verdura, ricchi di vitamina C ed antiossidanti che migliorano la nostra pelle.
Scegli i prodotti corretti per la pelle del tuo viso. Molte volte i brufoli vengono proprio perché non sappiamo prenderci cura della nostra canragione. Se ña tua pelle é grassa o mista non devi usare creme oleose,sono meglio quelle a base acquosa per te. In questa maniera potrai mantenere i tuoi pori liberi per piú tempo.
Ricorda che tutto ciò che ti metti in faccia deve essere specifico per il viso: la crema solare, l'esfoliante, le creme idratanti ecc. La pelle del tuo viso é moltopiú sensibile e delicata del resto del corpo, e per questo richiede un'attenzione speciale. Ricordare questo ti aiuterá a tenere lontani brufoli e punti neri.
Altro segreto per evitare la comparsa di foruncoli, oltre a prenderti cura della pelle e migliorare l'alimentazione, é imparare ad essere costante e a riconoscere quando il viso richiede attenzione. La pulizia facciale basica si deve fare quotidianamente, l'esfoliazione una volta a settimana e una pulizia profonda per eliminare il grasso dai pori almeno ogni due settimane.
Se nonostante tutti questi consigli i foruncoli continuano a fiorire con troppa frequenza sul tuo viso é consigliabile rivolgersi ad un dermatologo perché ti possa dare una soluzione piú professionale.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere per sempre i foruncoli dal viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.