Come pettinarmi i capelli all'indietro
Se stai pensando di cambiare completamente il tuo look, o semplicemente di sfoggiare una pettinatura che ti renda molto più giovane e naturale, allora l'idea di pettinarti all'indietro ti conquisterà. Noi di unCome.it ti mostreremo dei semplici passi che possono rispondere alla tua domanda come pettinarmi i capelli all'indietro?
Passi da seguire:
Lava i capelli come fai abitualmente. Mentre i capelli sono umidi, sarà più facile dare la nuova forma, così approfittiamo di questo momento per pettinarli all'indietro.
Con l'aria calda del phon - attento a non bruciarti - asciuga i capelli all'indietro mentre continui a pettinarli con le dita o un pettine a denti larghi.
Dividi i capelli in più sezioni rettangolari sottili che vadano dalla fronte verso la nuca. Utilizza fermagli fini per fissare ciascuna sezione e poter lavorare il capello con maggiore facilità.
Inizieremo con la sezione dei capelli al centro della testa. Con una mano prendi la punta dei capelli, sollevali tirandoli verso l'alto, pettinali con una spazzola per scioglierli e lisciarli.
Ora per dare volume ai capelli, pettinali di nuovo ma questa volta in direzione opposta. Per essere più chiari, inizieremo a pettinare dalla punta dei capelli verso le radici più volte.
Avremo bisogno di un fissatore spray per fissare i capelli e non farli spettinare. Col passare dei giorni i capelli prenderanno la forma all'indietro e non sarà più necessario utilizzare il fissatore perché l'uso eccessivo di questo prodotto è pericoloso. Spruzza con spray e continua a dare forma ai capelli all'indietro.
Ripeti lo stesso processo con le altre sezioni dei capelli della parte superiore della testa.
Ora pettineremo le ciocche di capelli del lato della testa. Pettina all'indietro e spruzza del fissatore per farli mantenere fermi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come pettinarmi i capelli all'indietro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.