Acconciature per capelli lunghi

Come pettinarmi i capelli all'indietro

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pettinarmi i capelli all'indietro

Se stai pensando di cambiare completamente il tuo look, o semplicemente di sfoggiare una pettinatura che ti renda molto più giovane e naturale, allora l'idea di pettinarti all'indietro ti conquisterà. Noi di unCome.it ti mostreremo dei semplici passi che possono rispondere alla tua domanda come pettinarmi i capelli all'indietro?

Potrebbe interessarti anche: Come farsi un'acconciatura in stile greco

Passi da seguire:

1

Lava i capelli come fai abitualmente. Mentre i capelli sono umidi, sarà più facile dare la nuova forma, così approfittiamo di questo momento per pettinarli all'indietro.

2

Con l'aria calda del phon - attento a non bruciarti - asciuga i capelli all'indietro mentre continui a pettinarli con le dita o un pettine a denti larghi.

3

Dividi i capelli in più sezioni rettangolari sottili che vadano dalla fronte verso la nuca. Utilizza fermagli fini per fissare ciascuna sezione e poter lavorare il capello con maggiore facilità.

4

Inizieremo con la sezione dei capelli al centro della testa. Con una mano prendi la punta dei capelli, sollevali tirandoli verso l'alto, pettinali con una spazzola per scioglierli e lisciarli.

5

Ora per dare volume ai capelli, pettinali di nuovo ma questa volta in direzione opposta. Per essere più chiari, inizieremo a pettinare dalla punta dei capelli verso le radici più volte.

6

Avremo bisogno di un fissatore spray per fissare i capelli e non farli spettinare. Col passare dei giorni i capelli prenderanno la forma all'indietro e non sarà più necessario utilizzare il fissatore perché l'uso eccessivo di questo prodotto è pericoloso. Spruzza con spray e continua a dare forma ai capelli all'indietro.

7

Ripeti lo stesso processo con le altre sezioni dei capelli della parte superiore della testa.

8

Ora pettineremo le ciocche di capelli del lato della testa. Pettina all'indietro e spruzza del fissatore per farli mantenere fermi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pettinarmi i capelli all'indietro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come pettinarmi i capelli all'indietro