Trattamento Botox

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 settembre 2017
Come ottenere l'effetto botox in modo naturale
Immagine: facenaturals.com

Il botox o tossina botulinica è una sostanza che viene utilizzata a fini cosmetici per ridurre le rughe e arrestarne la comparsa. Si tratta di una tecnica estetica che consiste nell'iniettare la tossina botulinica mediante un ago extrasottile nel muscolo facciale interessato, paralizzandolo ed impedendo così che si contragga, onde evitare la formazione di rughe. Tale metodo è stato ampiamente criticato da molti specialisti ed esperti in medicina, i quali hanno ricordato ai pazienti che le iniezioni di botox comportano tutta una serie di rischi ed effetti collaterali che si possono invece evitare con altre tecniche più naturali. Nel presente articolo di unCome, ti illustreremo alcune di queste tecniche e ti spiegheremo come ottenere l'effetto botox in modo naturale.

Potrebbe interessarti anche: Come avere un seno sodo e alto

Passi da seguire:

1

Cosmetici effetto botox

Oggigiorno, sul mercato possiamo trovare i cosiddetti cosmetici con tecnologia botox, i quali -senza necessità di iniezioni- per via topica consentono di ridurre e alleggerire le rughe, le zampe di gallina e le linee di espressione. Contengono ingredienti che emulano il risultato della tossina botulinica e riescono a ridurre i segni dell'invecchiamento prodotti dalla contrazione muscolare in determinate zone del volto. Questi prodotti cosmetici rappresentano un'ottima alternativa naturale alle infiltrazioni di botox e, inoltre, sono disponibili per tutti i tipi di cute, ergo, non dovrai fare altro che trovare quello che più si adatti alle tue esigenze.

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale - Passo 1
Immagine: elartedeltocador.novaxove.com
2

Agopuntura cosmetica

Sapevi che l'agopuntura può avere anche fini cosmetici e che, inoltre, è efficace per ridurre le rughe? È un trattamento che consiste nell'inserimento di aghi in punti specifici del volto, migliorando la circolazione del sangue e contribuendo così ad eliminare le linee di espressione e a ringiovanire la pelle. Stimola la produzione di collagene, il che fa sì che le rughe esistenti si riempiano e si attenuino poco a poco senza alcun tipo di effetto secondario.

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale - Passo 2
Immagine: escuelaasmena.com
3

Trattamenti con minerali

Un'altra alternativa naturale al botox per niente invasiva sono i trattamenti facciali anti-età con minerali. Sia l'oro che l'argento, così come la polvere di diamante, sono tutti minerali che offrono molti vantaggi per la pelle. Da parte sua, l'oro fornisce fermezza e vitalità, diminuendo le rughe e riattivando la circolazione. I trattamenti a base di argento sono ossigenanti, mentre le polveri di diamante sono esfolianti e rivitalizzanti. Inoltre, godere di questi trattamenti è un'esperienza molto piacevole e la tua pelle ne gioverà enormemente.

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale - Passo 3
Immagine: centrodeesteticaencartagena.com
4

Maschere per il viso

E se quello che stai cercando sono rimedi naturali per sfoggiare una pelle più giovane, puoi sempre preparare una maschera per il viso con effetto botox. Una che produca buoni risultati per ridurre le rughe e allo stesso tempo idratare il tuo volto è quella a base di yogurt naturale, banana e miele. Mescola tutti gli ingredienti fino a creare una pasta omogenea e, dopodiché, applicala sul tuo volto, lasciandola agire per 15 minuti. Se vuoi provare altre formule fatte in casa consulta l'articolo Come fare una crema antirughe a casa.

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale - Passo 4
Immagine: www.comoaclararlapieldelacara.com
5

Ginnastica facciale

Per ultimo, e a mo' di conclusione del nostro articolo Come ottenere l'effetto botox in modo naturale, ti suggeriamo di mettere in pratica una serie di esercizi di ginnastica facciale che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle molto più vellutata e radiosa giorno dopo giorno. Scopri nel seguente articolo quali sono i migliori esercizi per prevenire le linee di espressione, essenziali per un'adeguata mobilità ed elasticità dei muscoli cutanei del tuo volto.

Come ottenere l'effetto botox in modo naturale - Passo 5
Immagine: blog.lilucosmetique.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ottenere l'effetto botox in modo naturale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: facenaturals.com
Immagine: elartedeltocador.novaxove.com
Immagine: escuelaasmena.com
Immagine: centrodeesteticaencartagena.com
Immagine: www.comoaclararlapieldelacara.com
Immagine: blog.lilucosmetique.com
1 di 6
Come ottenere l'effetto botox in modo naturale