Condividi

Come avere un seno sodo e alto

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come avere un seno sodo e alto

Aumentare i seni in modo naturale e sperare di ottenere risultati simili a quelli offerti dalla chirurgia plastica è praticamente impossibile. Un seno cadente è purtroppo la conseguenza naturale del trascorrere del tempo. Con l'età, le fibre di collagene che gli danno forma, insieme al tessuto adiposo, si indeboliscono dando un aspetto flaccido al seno, senza dimenticare anche l'effetto della gravità. Tuttavia, esistono alcuni trucchi e metodi che aiutano a sfoggiare un bel seno, se seguiti con costanza e regolarità. Da unCOME ti insegniamo alcuni trucchi per scoprire come avere un seno sodo e alto.

Potrebbe interessarti anche: Cause del seno cadente
Passi da seguire:
1

Prima di sapere come avere un seno sodo e alto, è necessario comprendere quali sono le cause che generano flaccidità. Eccone alcune:

  • drastici cambiamenti di peso: il nostro peso corporeo cambia nel corso della nostra vita, ma fare diete ferree o seguire processi di dimagrimento molto rapidi fanno sì che si perda molto del tessuto adiposo che si trova nel seno, senza dare alla pelle il tempo di adattarsi correttamente alla nuova forma;
  • una postura sbagliata favorisce la flaccidità del seno. Per esempio, non stare con la schiena dritta fa sì che i seni stiano sospesi in avanti, accelerando il processo che li porta ad essere cadenti;
  • l'esposizione al sole provoca danni alla pelle che incidono nell'aspetto e nella tonicità del seno;
  • la maternità e l'allattamento fanno aumentare di molto le dimensioni del seno. Quando queste fasi si concludono, di solito il seno resta più flaccido;
  • indossare una taglia sbagliata di reggiseno fa sì che il seno perda tonicità.
Come avere un seno sodo e alto - Passo 1
2

Un modo per avere un seno sodo e alto è fare infusioni di fitoestrogeni: si tratta di estrogeni naturali di origine vegetale presenti in alcuni alimenti, verdure e piante medicinali. La loro azione nell'organismo imita il ruolo degli ormoni femminili che, fra le altre funzioni, sono responsabili della crescita del seno.

Il finocchio è ricco di fitoestrogeni e puoi preparare un'infusione seguendo queste istruzioni:

  • bollire 1/4 d'acqua
  • aggiungere 1 cucchiaino di semi di finocchio macinati (3 grammi) e lasciar bollire altri 10 minuti
  • lasciar raffreddare e filtrare i semi.

La quantità preparata basta per tre tazze, da prendere tre volte al giorno.

Un altro modo per avere un seno sodo e alto è usare creme rassodanti indicate per i seni. Ne esitono di vari tipi, con formule a base di componenti naturali come l'avena, la coda di cavallo, la centella asiatica, insieme ad acido ialuronico e collagene, pensati per abbellire e rassodare il busto femminile, nonché per ringiovanire i tessuti della pelle di quella zona. Puoi sfruttare i loro vantaggi applicando una crema rassodante mattina e sera mediante massaggi circolari nei seni. Tiene presente che questi cosmetici non sono miracolosi, ma possono aiutarti a sfoggiare un petto più forte e più attraente.

Come avere un seno sodo e alto - Passo 2
3

Uno degli ingredienti più famosi per avere un seno sodo e alto è l'albume dell'uovo, in cui ci sono molecole organiche note come lipidi che aiutano a nutrire lo strato più esterno della pelle, migliorando quindi l'aspetto del seno.

Un rimedio casalingo con l'albume dell'uovo consiste nello sbattere un albume finché non assume una consistenza schiumosa, applicarlo sul seno e poi sciacquare con acqua fredda. Puoi farlo tutti i giorni prima di farti la doccia. Al seguente link, potrai trovare altri consigli per far crescere il seno naturalmente.

4

Se sei una persona a cui piace fare sport, o se vuoi potenziare l'effetto dei rimedi casalinghi con un po' di attività fisica, questa serie di movimenti, se eseguiti regolarmente, possono aiutarti ad avere un seno sodo e alto.

  • In piedi, schiena dritta. Dai bracciate come se stessi nuotando. Puoi fare 5 ripetizioni da 15 bracciate.
  • Siediti su una sedia e prendi lo schienale con le mani, una per lato. Prova a muoverti come se volessi sollevare la sedia con te sopra. Ripeti 10 volte, sempre con la schiena dritta.
  • Unisci i palmi delle mani con i gomiti alzati ed esercita pressione fra di loro per 15 secondi, senza abbassare i gomiti. Ripeti 5 volte.
  • Se hai dei pesi, mettiti in piedi, dritta con i piedi leggermente seprati, in lineacon il busto. Solleva lentamente le braccia sopra la testa e stendi i gomiti in modo che i pesi arriviano dietro di te. Fai 3 serie da 5 ripetizioni.
  • In piedi, con le gambe unite. Tieni i pesi con le braccia attaccate ai fianchi. Solleva il braccio destro all'altezza della spalla, mentre il sinistro resta al suo posto. Torna alla posizione iniziale e ripeti con l'altro braccio. Alterna l'uno e l'altro e fai 5 ripetizioni con ciascuno.

In quest'altro articolo di unCOME, ti illustriamo altri esercizi per aumentare i seni.

Come avere un seno sodo e alto - Passo 4
5

Oltre ai rimedi casalunghi e agli esercizi che puoi fare per avere un seno sodo e alto, ci sono alcune abitudini che puoi includere nella tua vita quotidiana per rallentare la caduta.

  • Acqua fredda: se solitamente ti fai la doccia con l'acqua calda, inizia ad abbassare la temperatura, perché l'acqua calda stimola la flaccidità della pelle. Finita la doccia, bagnati il seno con un getto d'acqua fredda e massaggia circolarmente per stimolare il flusso sanguigno.
  • Idrata il seno dall'internoe dall'esterno: abituati ad usare una crema umettante sul petto come parte della tua routine di bellezza e bevi 8 bicchieri d'acqua al giorno. Usa la crema solare: non solo quando vai al mare, ma tutti i giorni. Indipendentemente dalla stagione, i raggi UV hanno sempre effetto sulla nostra pelle, anche quando il sole non si vede e la sua relazione con l'invecchiamento è stata provata. Puoi applicarla una volta che la crema umettante è asciutta.
  • Consuma alimenti che apportano collagene: pesce azzurro, latticini, frutti secchi, frutta e verdura di colore rosso come fragole, pomodori o peperoni rossi. La gelatina è composta quasi al 90% da questa proteina. In questo articolo ti mostriamo quali sono gli alimenti per produrre collagene.
  • Fai attività fisica, come nuoto o esercizi con i pesi.
  • Usa reggiseni della tua taglia, né troppo stretti, né troppo larghi.

Inoltre, al seguente link ti diamo qualche dritta per aumentare il seno con un massaggio.

Come avere un seno sodo e alto - Passo 5
6

Come puoi vedere, avere un seno sodo e alto è abbastanza semplice e ci vuole solo un minimo di impegno giornaliero. Inizia quindi a mettere in praticatutto quello che hai imparato per sfoggiare un seno incredibile!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere un seno sodo e alto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Anche avere una dieta sana, equilibrata e ricca di vitamine e nutrienti è di grande aiuto per avere un seno sodo e alto.

Scrivi un commento su Come avere un seno sodo e alto

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
pinaloc
sport tanto tanto sport pinaloc@outlook.it

Come avere un seno sodo e alto
1 di 5
Come avere un seno sodo e alto

Torna su